Solo Buone Notizie

“AAA CERCASI FABBRO”

Stiamo vivendo un momento particolare, un momento “storico”, ma è ciò che arriverà “DOPO” che sarà qualcosa di molto bello, e noi siamo chiamati ad essere PRONTI A QUELLO CHE SUCCEDERÀ “DOPO”!

Samuele era un “Profeta”, ed anche un “Giudice”, un vero Guerriero a capo del Popolo d’Israele —> Per LIBERARE il Popolo dalle minacce e dalla dominazione di altri Popoli, Dio chiamava un Giudice per Israele!

1° PUNTO

Ad un certo momento, il Popolo d’Israele, affascinato dalla Presenza e dalla Figura del “RE” all’interno degli altri Popoli, pretese anch’egli un “RE”… Così fu scelto SAUL come “PRIMO RE D’ISRAELE”… Nonostante Saul governava e regnava su questo Popolo come RE, continuavano ad esserci, schermaglie con i loro nemici, il Popolo avversario: I FILISTEI —> I Filistei dal Nord cercavano di entrare nel territorio d’Israele, e gli Israeliti cercavano di difendersi e di “fare scudo”… Ad un certo momento, in un periodo particolare, come poteva essere, appunto, quello del “Primo Re d’Israele”, succede qualcosa, che rivela un disagio, un problema all’interno del Popolo d’Israele…

I Samuele 13:17-22 —> Di tanto in tanto, entravano nel Paese, diversi “razziatori”, che svaligiavano e distruggevano case, e rubavano tutto ciò che potevano rubare per poi portarlo nel loro Paese...

Versetti 19 e 20 —> Mentre i Filistei entravano nel Paese d’Israele per fare “razzie”, gli Israeliti, non avendo neppure un FABBRO in mezzo al Popolo, erano costretti a rivolgersi ai loro nemici (i Filistei) per affilare la “scure” e la “zappa”, e tutti i loro arnesi usati per l’agricoltura, l’unica loro preoccupazione, deponendo, mettendo da parte, le armi per la Battaglia (come Spada e Lancia);

2° PUNTO

Versetto 22 —> Nel giorno della Battaglia, nessun Israelita aveva più una Spada o una Lancia AFFILATA!

È incredibile sapere che in tutto Israele non vi era neppure un FABBRO!

È incredibile sapere che, nel giorno della Battaglia, a causa della mancanza di FABBRI, le armi non erano AFFILATE, ma erano state addirittura accantonate, messe da parte… Soltanto il RE Saul e suo figlio Gionathan avevano le proprie armi AFFILATE! —> Davvero molto poco, se consideriamo un Popolo intero chiamato alla Battaglia, che nel proprio DNA possiede la chiamata alla Guerra e la chiamata ad essere sempre PRONTO ad essa, essendo continuamente minacciato dai Popoli stranieri confinanti…

Un Popolo chiamato a combattere continuamente, NON AVEVA LE ARMI!

Per molto tempo, le nostre armi, sono state delle “ARMI NON PROPRIO AFFILATE”… A volte ci chiediamo il perché di tante volte in cui, pur parlando di Gesù a tante persone, molte di esse sembrano essere insensibili e indifferenti a quello che diciamo… Una delle spiegazioni potrebbe essere che “LE NOSTRE PAROLE, LE NOSTRE ARMI, NON SONO AFFILATE AL PUNTO GIUSTO” —> Abbiamo bisogno del FABBRO… Abbiamo bisogno dell’ARROTINO! —> Chi è l’ARROTINO? A “CHI” possiamo paragonarlo? —> Sicuramente allo SPIRITO SANTO, il quale AFFILA LE NOSTRE ARMI…

3° PUNTO

Puoi essere il più grande degli Oratori, il più grande dei Predicatori, ma SE LE TUE PAROLE, SE TUTTO CIÒ CHE PROCLAMI, NON PASSA PRIMA PER LA “PIETRA DELL’ARROTINO”, LA QUALE “AFFILA”, “DÀ IL TAGLIO” e “DÀ EFFICACIA” ALLE TUE PAROLE, QUESTE STESSE PAROLE, NON TAGLIERANNO “NEPPURE L’ACQUA”…

L’EFFICACIA alle tue PAROLE, l’EFFICACIA  alle tue INIZIATIVE EVANGELISTICHE, non può che darla l’AZIONE, la POTENZA e la GUIDA dello Spirito Santo!

In questo periodo, ancora di più, dobbiamo imparare a stare alla Presenza dello Spirito Santo…

Dobbiamo imparare a rendere ancora di più la nostra vita, ISPIRATA dalla Potenza dello Spirito Santo e a farci GUIDARE da Lui!

Che possiamo essere continuamente ISPIRATI dallo Spirito Santo, ad avere “inventiva” e “ingegno” per raggiungere più persone possibili!

Quando FINIRÀ tutto questo, e ci sarà il “vero scontro”, il “vero momento della Battaglia”, quando usciremo dalle nostre case e inizieremo a fare una GRANDE e IMMENSA RACCOLTA di persone che vorranno ascoltare il “Messaggio della Parola di Dio” attraverso di noi, allora le NOSTRE PAROLE dovranno essere EFFICACI, e dovranno partire dal nostro cuore, ma soprattutto dal Trono di Dio! —> PAROLE GUIDATE DALLO SPIRITO SANTO, con il Potere di entrare nella profondità dei “Cuori” e dei “Pensieri” delle persone!

Ebrei 4:12 —> “La Parola di Dio è come un’Arma che ha un doppio taglio, più affilata di una spada, capace addirittura di dividere l’Anima dallo Spirito” —> Riesci a comprendere l’importanza della Parola di Dio quando è GUIDATA ed AFFILATA dall’Arrotino per eccellenza, cioè lo Spirito Santo?

È un periodo critico, ma è anche un periodo di “profonda formazione” —> Che questo tempo sia utile alle nostre vite, e che esse possano essere AFFILATE dallo Spirito Santo —> PREPARIAMOCI, perché DOPO tutto questo, ci aspetta un bellissimo Tempo di Battaglia, dove conquisteremo ANIME per Dio!!

4° PUNTO

Cosa significa “Conquistare Anime per Dio”? —> Significa essere persone PRONTE per il Giorno della Battaglia! —> Versetto 22 —> E non troveremo più scritto: “Così, nel giorno della Battaglia, NON si trovava né Spada né Lancia…”, ma troveremo scritto: “Così, nel giorno della Battaglia, SI TROVAVANO persone in possesso di SPADE e LANCE AFFILATE!

È importante il momento che stiamo vivendo ora… Mettiamo via la “Preoccupazione”, la “Paura” e le “Distrazioni”, che non ci porteranno alcun risultato… Il nostro unico risultato dovrà essere quello di “Essere Pronti alla Battaglia”… Come possiamo essere “PRONTI ALLA BATTAGLIA”?

—> Stando alla Sua Presenza —> “Spirito Santo Vieni e dai EFFICACIA al Tuo Servo, alla Tua Serva… Dai EFFICACIA alle nostre Parole, quando tutto questo sarà finito e ci ritroveremo a parlare con le persone… Quando saremo di nuovo in mezzo alla gente… Quando torneremo a lavoro…” —> Quello sarà il tempo per ognuno di noi, di prendere la propria ARMA SPIRITUALE, la SPADA DELLO SPIRITO, la PAROLA DI DIO, e iniziare a parlare di Dio alle persone, e lo faremo con EFFICACIA, POTENZA e AUTORITÀ, cioè con “profonda convinzione”, perché saremo così radicati nella Sua Parola, che ciò che diremo avrà realmente un riscontro…

IL CIELO STESSO SI MUOVERÀ ALLE NOSTRE PAROLE, PERCHÉ SAREMO PASSATI PER L’OPERA AFFILATRICE DELLO SPIRITO SANTO, IL QUALE AVRÀ LAVORATO LA NOSTRA VITA TOGLIENDO DA ESSA OGNI SCORIA!

Lo Spirito Santo ci avrà dato quel TAGLIO GIUSTO, quell’AFFILATURA GIUSTA, affinché la gente che ci ascolterà, si “scioglierà come burro”, non per le nostre capacità ma per l’EFFICACIA DELLO SPIRITO SANTO!

BUONE NOTIZIE —> Stiamo per entrare in un Tempo di Battaglia, una Bella e Sana Battaglia —> Le persone si convinceranno di essere “mancanti” e di aver bisogno di Dio… E noi faremo da AMBASCIATORI DEL SUO REGNO… Siamo stati chiamati per questo… Siamo stati chiamati al MINISTERIO DELLA RICONCILIAZIONE!

Che ognuno di noi si senta “parte” di questa Battaglia, e si senta un SOLDATO arruolato nell’Esercito di Dio… Che ognuno di noi possa sentirsi il “PROTAGONISTA DEL GRANDE PIANO DELLA RICONCILIAZIONE”

Pensi di non avere nulla? —> HAI TUTTO SEI HAI GESÙ!

Sei stato chiamato a CONQUISTARE persone per l’Evangelo —> EVANGELO —> significa “Buona Notizia”, e la BUONA NOTIZIA è che Dio ti ama ed è interessato alla tua vita… Siamo “proclamatori” di questo messaggio, facciamolo con EFFICACIA, guidati dal nostro Arrotino, lo Spirito Santo, il quale ogni giorno vuole lavorare la nostra vita —> FACCIAMOCI LAVORARE DALLO SPIRITO SANTO!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: