Solo Buone Notizie

COSE IMPORTANTI O COSE NECESSARIE?

La Chiesa in questo tempo, gioca un ruolo fondamentale… Essa non è chiamata a fare appello alle “Paure”, o a seguire le voci di quelli che ci danno “per Vinti”, “per spacciati”…

Questa crisi passerà molto presto! Noi lo CREDIAMO, e stiamo PREGANDO per questo! —> La Chiesa è chiamata a PREGARE… È chiamata a METTERSI IN GINOCCHIO E A COMBATTERE QUESTA BATTAGLIA... È chiamata a COMBATTERE QUESTA GUERRA SULLE PROPRIE GINOCCHIA, che è la POSIZIONE PER ECCELLENZA per poter VEDERE VINTE LE NOSTRE BATTAGLIE!

La Bibbia ci dà BUONE NOTIZIE… BUONE SPERANZE!

COSE IMPORTANTI O COSE NECESSARIE?

Luca 10:38-42 —> La Storia ci parla di 2 Donne, 2 Sorelle, Marta e Maria, le quali vivevano in una Città, chiamata Betania… Un giorno, entrambe, decisero di invitare Gesù a casa.

Perché troviamo questo piccolo brano, questa piccola Storia, nella Bibbia? Non ci parla di un Prodigio, di un Miracolo o di un lungo Sermone… Ci parla di un piccolo episodio, diventato famoso…

Perché l’Evangelista Luca ha ritenuto opportuno registrare nel suo Vangelo, questo Episodio? Perché inserire, in un Vangelo ricco di Miracoli, di Insegnamenti, di Prodigi, di Resurrezioni, di Discorsi Potenti da parte di Gesù, questi 5 Versetti?

Gesù entra in casa di queste 2 Donne… Una di loro, Marta, inizia a servire il Signore, mentre l’altra, Maria, è ai Suoi Piedi, che ascolta il messaggio di Gesù… Così nasce un piccolo battibecco tra le 2 sorelle: “Gesù, non ti preoccupi che sono qui, da sola, indaffarata a servirti, a fare COSE IMPORTANTI, mentre mia sorella è lì a terra, ai Tuoi Piedi, ad ascoltarTi? Io mi sto uccidendo di lavoro mentre lei non fa nulla!” Disse Marta…

Gesù la riprende, dicendo: “Marta, tu ti affatichi per le COSE IMPORTANTI, ma tua sorella Maria ha scelto la PARTE MIGLIORE”….

Valeva davvero la pena inserire questo episodio in un Vangelo?

Perché è così importante? —> È IMPORTANTE, anzi, è NECESSARIO che questo piccolo brano fosse inserito nel Vangelo di Luca, affinché potessimo trarre da questa Storia, apparentemente “insignificante”, un messaggio NECESSARIO per le nostre vite… Ancora oggi, a distanza di anni, siamo qui ad imparare qualcosa da questi 5 Versetti… Oggi più che mai, questi versi possono darci un significato ed un messaggio NECESSARIO!

In questo tempo, Dio vuole trasmettere un messaggio alla Sua Chiesa —> Questo è il Tempo in cui dobbiamo riuscire a discernere e a comprendere attentamente quali siano le COSE IMPORTANTI della vita e quali siano le COSE NECESSARIE —> C’è una grande differenza tra le 2 cose…

Ad Esempio: È IMPORTANTE lavorare, ma è NECESSARIO spendere un tempo di qualità con la propria famiglia… È IMPORTANTE trascorrere del tempo con i propri amici, ma è NECESSARIO trascorrere del tempo con Dio, l’AMICO per eccellenza.

Continuiamo con la Storia…

Marta stava facendo delle COSE IMPORTANTIEra IMPORTANTE che qualcuno avesse il pensiero di “Servire Gesù”… Era davvero IMPORTANTE quello che stava facendo Marta, ma Gesù ci dice: “È TEMPO DI FARE COSE NECESSARIE!” —> Versetto 42 —> “UNA SOLA COSA È NECESSARIA: STARE AI MIEI PIEDI, E ASCOLTARE LA MIA PAROLA!”

 

Questo sarà un tempo utile per comprendere le COSE NECESSARIE della vita —> Le COSE IMPORTANTI, possono essere IMPORTANTI, sì, ma per un tempo limitato… Le COSE NECESSARIE sono importanti PER SEMPRE!

L’ossigeno per l’Essere Umano è una COSA NECESSARIA!

C’è differenza tra ciò che è IMPORTANTE e ciò che è NECESSARIO!

Dio ora ci sta portando in superficie, le COSE NECESSARIE, come se volesse insegnarci che, in questo tempo particolare, dove le certezze passeggere della vita ci stanno abbandonando, esiste una sola COSA NECESSARIA per noi: STARE AI PIEDI DI GESÙ! —> Non importa quanto sia grande il “locale di culto”, o la “Band” che ci accompagna —> La COSA NECESSARIA è questa parola: TORNA ALLE COSE NECESSARIE… TORNA ALLA COSA NECESSARIA PER ECCELLENZA: STARE AI SUOI PIEDI E PRENDERE FORZA DA LUI!

Ci siamo affaticati per tante COSE IMPORTANTI, e ora Dio ci vuole dire: “Puoi fare a meno delle COSE IMPORTANTI, ma non puoi fare a meno della COSA NECESSARIA —> STARE AI MIEI PIEDI!”

Dobbiamo uscire da questo periodo, e ne usciremo presto, afferrando questa consapevolezza, questo concetto, quest’idea profonda: DIO È L’UNICA COSA NECESSARIA PER LA NOSTRA VITA!

Signore facci comprendere questo momento che stiamo vivendo —> Che Dio possa farci questo “DONO”: Discernere e comprendere i tempi che stiamo vivendo… La Storia che stiamo vivendo! —> E la Storia ci dice che nel momento delle “privazioni”, nel momento in cui le cose ci vengono a mancare, siamo in grado di comprendere quali siano realmente le COSE NECESSARIE PER LA NOSTRA VITA!

Le COSE IMPORTANTI hanno il loro posto, ma le COSE NECESSARIE vengono prima di ogni altra cosa…

La prima “COSA NECESSARIA”, nella lista delle “COSE NECESSARIE”, è: ATTINGERE FORZA AI PIEDI DI GESÙ… STARE AI SUOI PIEDI!

Maria lo aveva compreso bene —> Non si lasciò scappare quell’occasione, ma si strinse ai Piedi di Gesù! —> Che sia anche l’intento del nostro cuore: Gesù è qui! Non mi farò distrarre dalle “altre cose”… Ora che ho TEMPO, posso comprendere che Gesù è l’unica COSA NECESSARIA, e non me la farò scappare! Mi AVVICINERÒ a Lui… Mi STRINGERÒ ai Suoi Piedi e mi INCOLLERÒ a Lui!!

Amore

Gesù è l’Unico che non rispetta le misure e le distanze di sicurezza, perché Lui se lo può permettere, Lui non ci “contagia” di “COSE NEGATIVE”, ma ci “contagia” soltanto di “COSE POSITIVE” —> Il Suo “contagio” è l’AMORE, la FEDE, la SPERANZA, la FIDUCIA, la FORZA…

Resta “attaccato” a Gesù… Lui SEMPRE ti accoglierà e SEMPRE ti darà la Forza per andare avanti!

Marta o Maria? “COSE IMPORTANTI” o “COSE NECESSARIE”? —> Io scelgo le COSE NECESSARIE… LA PARTE MIGLIORE!

Scegli la PARTE MIGLIORE, quella che non ti sarà tolta!

È NECESSARIO PER LA MIA VITA STARE AI PIEDI DI GESÙ!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: