Solo Buone Notizie

“Fede Familiare”

L’incoraggiamento di oggi è di continuare ad avere FEDE IN DIODIO PROVVEDERÀLui lo ha sempre fatto e continuerà a farlo… Continuerà a PROVVEDERE a tutti coloro che si affidano a Lui!

YAHWEH-YIREH → DIO PROVVEDE

Per la prima volta troviamo questa scrittura, questa espressione in Ebraico, nel Capitolo 22 della Genesi, uno dei Capitoli più importanti per tutti i Cristiani ma anche per tutti gli Ebrei, perché è il famoso Capitolo che parla della “GRANDE E INCREDIBILE FEDE DI ABRAMO”, il Padre della Nazione Ebraica → E’ il Capitolo in cui Dio mette alla prova la FEDE di Abramo → “<<Abramo… Prendi il tuo unico figlio, quello che hai tanto desiderato e tanto atteso, e portalo sul Monte, e là offrilo in Sacrificio per Me>>” → Versetti 1-2…

Conosciamo la Storia… Abramo prende Isacco, suo Figlio, e lo porta sul Monte… E’ quasi arrivato ad ucciderlo, quando Dio lo ferma: “<<Abramo… Io ho visto la tua GRANDE FEDE… Guarda… C’è un Montone… Prendilo e Sacrificalo al posto di Isacco>>” → Così Abramo chiamò quel Luogo “YAHWEH-YIREH”, “DIO PROVVEDE”, “DIO CONTINUERÀ’ A PROVVEDERE”!

Desidero Proclamare sulle vostre vite e sulle vostre Famiglie, questa BENEDIZIONE: DIO PROVVEDERÀ’! → Accetta questa parola che viene direttamente dalla Sua Parola → Così come fece con Abramo, così Dio farà con te!

In questo Capitolo non incontriamo solamente questa Meravigliosa Parola, ma anche una BENEDIZIONE che Dio darà ad Abramo → UNA BENEDIZIONE GENERAZIONALE → BENEDIZIONI trasmesse “di Padre in Figlio”.

La Parola di Dio è immensamente piena di BENEDIZIONI, che Dio ha riservato per il Suo Popolo, per i Suoi Figli… Certo, esistono anche “MALEDIZIONI”Per tutti quelli che volontariamente vanno incontro ad esse, decidendo di vivere “lontani da Dio”, in una completa “indifferenza” nei confronti del Signore!

Ma parliamo di BENEDIZIONE FAMILIARE e di FEDE FAMILIARE

Dio ama “RESTAURARE” le Famiglie, e la nostra Società è formata da FAMIGLIE!

Negli ultimi anni, la FAMIGLIA è stata fortemente attaccata, ed è stata oggetto di continue discussioni e teorie, che hanno cercato, un pò alla volta, di smantellare il “PROGETTO DI DIO” per l’Umanità: LA FAMIGLIA!

Ma noi crediamo che questo periodo di “Quarantena”, sia un tempo in cui “i cuori si possano riavvicinare”, “gli angoli si possano smussare” e “le Famiglie si possano Unire e Rafforzare ancora di più”!

Il Capitolo 22 della Genesi, ci parla molto di “FAMIGLIA”, per la presenza di una MERAVIGLIOSA BENEDIZIONE FAMILIARE, e di un’incredibile FEDE FAMILIARE!

La FEDE di Abramo fu premiata!

Genesi 22:15-18 → Una Potente BENEDIZIONE FAMILIARE → Tutte le Nazioni, tutti gli Uomini che hanno riconosciuto “GESÙ’” come il proprio Signore e Salvatore, sono stati BENEDETTI proprio attraverso la discendenza di Abramo → UNA BENEDIZIONE ALLARGATA A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA TERRA!

Abramo, definito “IL PADRE DELLA FEDE”, fu messo alla Prova… Una Grandissima Prova → Versetto 5 → “<<Rimanete qui… Io e il Ragazzo andremo e Adoreremo; Poi Ritorneremo da voi>>” Versetti 7-8 → “<<Ecco il fuoco e le legna, ma dov’è l’Agnello per l’olocausto?>>” – “<<Dio provvederà Egli stesso l’Agnello per l’olocausto>>” → La GRANDE FEDE di Abramo fu messa alla prova… Ma non fu l’unico che ebbe “FEDE”… Molto spesso, la nostra attenzione si è focalizzata su Abramo, senza prestare attenzione ad Isacco, suo Figlio… Ci siamo mai chiesti se anche Isacco ebbe FEDE? → “SI”, ebbe una Grande Fede, Grande quasi quanto quella di Abramo! → Innanzitutto, in questo episodio, Isacco non era proprio un “Bambino”, come tutti pensano, ma, secondo gli Studiosi, aveva circa 21 anni, pertanto era un Adulto, e nonostante tutto, non aprì bocca, non si ribellò al Padre, neanche mentre lo legava sull’Altare… La FEDE di Isacco fu una FEDE che lo portò all’UBBIDIENZA → UNA FEDE OBBEDIENTE… UNA FEDE SOTTOMESSA → Una FEDE che rese Isacco  “figura di Gesù” → Isaia 53:7 → “Maltrattato e umiliato, non aperse bocca. Come un agnello condotto al macello, come pecora muta davanti ai suoi tosatori, Egli non aperse bocca” → Anche Gesù non aprì bocca e non si ribellò.

Gesù aveva imparato questa FEDE dal Padre…

Isacco aveva imparato questa FEDE dal Padre…

BENEDIZIONE GENERAZIONALE – FEDE GENERAZIONALE

E’ davvero importante questo tempo, questo periodo trascorso con la tua Famiglia e con i tuoi Figli → Insegna loro, non “a parole” ma “con i fatti”, la FEDE IN DIO, un Dio Meraviglioso, che ci ama e non ci abbandona → UN DIO CHE PROVVEDE PER NOI ANCORA OGGI! Fai in modo che i tuoi Figli, e i Figli dei tuoi Figli, possano credere questo e possano avere la tua stessa FEDE!

CHE CI SIA “FEDE GENERAZIONALE”, “FEDE FAMILIARE”, NELLE NOSTRE FAMIGLIE!  

La nostra FEDE può essere più “contagiosa” di un Virus → Fa che la tua FEDE contagi chi ti è accanto ogni giorno… UNA FEDE FAMILIARE… UN CONTAGIO BENEDETTO!

Fa ogni giorno AZIONI CONCRETE DI FEDE nella tua famiglia!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: