fiducia

1 Giovanni:5: 14 Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. 15 Se sappiamo che egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo chieste.

Cosa vuol dire la parola fiducia?

Vuol dire confidare in qualcuno o qualcosa. Oggi molto spesso la fiducia non la si dà sempre, molti dicono “Non ti fidare di nessuno, ti deluderanno solo.”  Ed è vero, le persone deludono, anche il tuo migliore amico, tuo fratello, ti delude. Ecco, questo però non accade con Dio, lui mai ti deluderà, perché ti ama di un amore incondizionato, non ti tradirebbe per alcun motivo. Dio ha posto fiducia in te e anche quando lo deluderai lui sarà sempre lì a perdonarti… Io ho posto FIDUCIA in lui, ho posto FEDE in lui, perché so in chi ho creduto, e quando vedremo che la nostra vita non sta andando per il meglio non dobbiamo dire “Dio mi ha deluso”, ma credo che la domanda da porre a Dio sia “Papà, ti sto deludendo? Cosa posso fare per riacquistare la tua fiducia?”
La fede e la fiducia sono simili: nel verso che abbiamo letto dice che quando chiediamo qualcosa nella sua volontà noi sappiamo già di averla, perché abbiamo fede e abbiamo fiducia che lui ci ha già esauditi.

Poni tutta la tua fiducia in Lui, vedrai non ti deluderà!

GospelFriends

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: