Solo Buone Notizie

La Mano sulla Bocca

Quello che dovette fare Giobbe ad un certo punto della sua vita…

Giobbe era un uomo integro che amava Dio… Un uomo con tantissimi Amici e moltissime ricchezze…

Ad un certo momento, Dio permise che capitassero, nella vita di Giobbe, alcune cose davvero molto spiacevoli —> Improvvisamente, tutti i suoi Animali e tutti i suoi figli, muoiono… Da un giorno all’altro, perde ogni Ricchezza… Il suo corpo viene colpito da una fortissima Ulcera… Giobbe è distrutto.

Giobbe 1:21 —> “Nudo sono uscito dal grembo di mia madre e nudo vi ritornerò. Sia Benedetto il nome di Dio” —> Sua moglie si avvicina e gli dice: “Ancora glorifichi l’Eterno? Maledici Dio e muori!”

Davvero un Brutto Momento per Giobbe… Alcuni suoi Amici, discutono con lui, accusandolo di essere un peccatore, giustamente punito da Dio…

Giobbe è stremato, e inizia a giustificarsi e a difendersi… Inizia a mostrare loro quanto in realtà sia “Giusto” e “Integro”… Fino a quando non decide di mandarli via e di iniziare ad accusare Dio e a prendersela con Lui…

Quanta confusione nella mente di Giobbe, e quanta confusione c’è oggi, nella mente delle persone… Quante volte è capitato di sentirsi accusati in maniera gratuita, da persone che consideravamo dei  “Veri Amici”?

Giobbe, ad un certo punto, inizia a prendersela con Dio, fino ad arrivare al Capitolo 40 —> Dio, che per 39 Capitoli era stato completamente in silenzio, adesso inizia a parlare con Giobbe… La Risposta di Giobbe—> “Mi metto LA MANO SULLA BOCCA” —> Giobbe 40:4

C’è un tempo per ogni cosa… Un Tempo per gioire, un Tempo per essere tristi, un Tempo per parlare e un Tempo per tacere… Un Tempo in cui è necessario mettersi “LA MANO SULLA BOCCA” e fare silenzio!

Giobbe 40 —> Dio risponde a Giobbe: “Dov’eri tu quando Io ho creato tutto il Mondo?”

Giobbe 42:5 —> Giobbe risponde a Dio: “Il mio orecchio aveva sentito parlare di Te, ma ora il mio occhio Ti vede”

Quando facciamo “SILENZIO” e lasciamo parlare Dio, riusciamo a vedere il Signore in mezzo alle circostanze della nostra vita!

Finora abbiamo detto tutti “la nostra” su questa situazione… Adesso, è giusto fare “SILENZIO” per permettere a Dio di parlare… E Lui parla attraverso la Sua Parola!

È TEMPO DI TACERE… È TEMPO DI METTERE LA TUA MANO SULLA BOCCA!

Che questa attitudine e questo sentimento possa spingerci a “TACERE” al momento giusto, a “FIDARCI” di Dio e a permettergli di “PARLARE” al nostro Cuore.

Ognuno di noi ha una “posizione speciale” nel cuore di Dio, e per questo, può avere una “relazione intima e personale” con Lui!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: