Solo Buone Notizie

LA NOSTRA IDENTITÀ IN CRISTO

Questo vuole essere un “TEMPO DI OPPORTUNITÀ”, un Tempo in cui la CHIESA può giocare un ruolo fondamentale ed essere un “Punto di riferimento” per tante persone… per le tante persone spaventate, disorientate e confuse.

La PAURA non deve essere un vero e proprio sentimento, tanto da dominarci, ma è pur sempre legittimo “avere PAURA” in questi momenti… Ma se ci fermiamo a riflettere, dobbiamo restare sereni…

La BUONA NOTIZIA è che la Bibbia è e rimarrà sempre il LIBRO PIÙ ATTUALE del Mondo.

Questi tempi ci aiuteranno a comprendere molte cose —> COSA SIAMO REALMENTE “IN GESÙ” —> Chi siamo noi e chi possiamo essere se la nostra vita si affida e si arrende completamente a Gesù —> IDENTITÀ —> Ora più che mai, dobbiamo capire, comprendere e stabilire QUAL È LA NOSTRA VERA IDENTITÀ “IN CRISTO GESÙ”.

Ebrei 12:25-29 —> Non sono parole difficili, né tantomeno devono intimorirci —> L’Autore in questi versi ci parla di un “TERREMOTO” —> Stiamo vivendo una “Pandemia”, ma non possiamo negare, però, che è un vero e proprio “TERREMOTO” quello che si sta scatenando nelle vite delle persone… nell’animo delle persone… Dobbiamo comprendere ed esaminare bene le parole.

Ebrei 12:25-29 —> L’Autore ci parla di “SCUOTERE” —> Versetto 25 —> “Guardate di non rifiutare la voce di Colui che parla dal Cielo” —> Non fate lo stesso errore dei tanti che rifiutarono Gesù, questo “Terremoto” che venne sulla Terra portando una vera e propria “Rivoluzione”, attraverso il Suo Esempio, le Sue Parole, la Sua Morte e la Sua Resurrezione —> Non rifiutate anche voi il “MESSAGGIO” che Dio vuole far giungere a noi in questi giorni —> Dio ha un MESSAGGIO per noi, proprio ora, in questi tempi difficili, bui e tristi —> La Sua voce ci giunge più chiara che mai, e ci dice: “Ancora una volta, Io SCUOTERÒ la Terra, ma anche il Cielo” —> Versetto 26 —> “IO SCUOTERÒ” —> Io SCUOTERÒ le “coscienze”, le “sicurezze”, le “certezze” —> Dio sta SCUOTENDO le persone, attraverso tutto quello che sta accadendo, per mandare un  messaggio chiaro alla Sua “Amata Creatura”: IO SCUOTERÒ, ANCORA UNA VOLTA, LA TUA VITA, AFFINCHÉ TU POSSA COMPRENDERE E DISTINGUERE: Ciò che è “solido” da ciò che non lo è, ciò che è “vano” da ciò che è “importante” e “reale”, ciò che è “pula” da ciò che è “grano” —> Cioè, se la tua vita possiede oppure no, delle basi consistenti, delle basi solide.

Virus

Un piccolissimo e microscopico Virus, sta mettendo in ginocchio milioni di persone, perché probabilmente le loro basi, le loro fondamenta non erano davvero solide.

Versetto 27 —> Così come l’Albero viene SCOSSO per far cadere tutte le “Foglie Morte”, Dio vuole SCUOTERE le nostre vite, le nostre coscienze, le nostre certezze, affinché rimangano soltanto le cose “solide” e “certe”: le “cose che riguardano Dio” —> Possiamo perdere ogni cosa, ma ciò che non perderemo mai è il nostro Signore! La tua SICUREZZA ETERNA, la certezza di stare per sempre nelle Sue Braccia, non la perderai mai —> NON RIFIUTARE IL SUO ABBRACCIO… NON PERDERE LE SICUREZZE CHE DIO TI DA!

Dio, attraverso questo momento buio, sta mandando uno scossone, affinché possiamo comprendere quali siano le cose che devono restare in noi come PUNTI DI FORZA, PUNTI DI CERTEZZA!

Noi non siamo QUELLO CHE POSSEDIAMO… Noi siamo QUELLO CHE SIAMO IN CRISTO —> Tu puoi essere “qualcuno” se la tua vita mostra le chiare sembianze di Gesù… Se nella tua vita è chiaro il DNA di Dio —> Gesù nella Tempesta, era l’Unico ad essere calmo… Gesù nel Deserto si accostò alla Parola di Dio, e con la Parola rispose alla tentazione —> LA NOSTRA VERA IDENTITÀ È IN GESÙ!

L’Apostolo Paolo dichiarò: “Io sono quello che sono per la Grazia di Dio”  —> 1 Corinzi 15:10 —> L’Apostolo Paolo, un uomo colto, straordinariamente erudito, ma che un giorno prese tutta la sua immensa cultura e la gettò nella “spazzatura” (Filippesi 3:8), pur di affermare la sua nuova IDENTITÀ IN CRISTO: Io sono servo di Gesù Cristo!

E tu? Di chi sei servo? Delle tue “Paure” o di un Padrone che non ti impone di fare le cose, ma che ti ama per quello che sei —> Il nostro Signore è un gentiluomo.

Molto spesso, Dio utilizza le circostanze attorno a noi, per SCUOTERCI… Ma lo fa in maniera dolce, e non in maniera arrogante —> Sii concentrato… Fatti scrollare da dosso tutte quelle “cose che non sono”, affinché possano manifestarsi soltanto le “cose che sono”… le cose reali, certe, non quelle effimere.

Abbiamo una CERTEZZA: Gesù è il nostro Signore, Lui non ci lascia e non ci abbandona… RESTIAMO CALMI —> È possibile RESTARE CALMI nella Tempesta!

Anche stando chiusi in casa, possiamo RESTARE CALMI, godendo di questi momenti e approfittando di questo tempo per poter utilizzare al meglio i nostri “Social” (Facebook, Instagram, Whatsapp, Etc…) e mandare un messaggio chiaro: NOI APPARTENIAMO A CRISTO… LA NOSTRA VERA IDENTITÀ È STARE FERMI IN LUI, E SE STIAMO FERMI IN LUI, NON POTREMMO ESSERE SOPRAFFATTI DALLA PAURA!

Questo può essere un giorno di GRANDI OPPORTUNITÀ!

Noi siamo quello che siamo per la Grazia di Dio…

Noi siamo Figli di Dio per la Sua Grazia…

Siamo persone calme e serene per la Grazia di Dio…

Tutto passerà ma “Dio in noi”, questo non passerà mai!!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: