Solo Buone Notizie

“L’ORA DEL PROFUMO”

E’ TEMPO DI FAR RESPIRARE AGLI ALTRI, “IL PROFUMO DI CRISTO” CHE È’ IN NOI!

Ma qual è questo “PROFUMO”? → Il PROFUMO di una “BUONA TESTIMONIANZA”, delle “BUONE OPERE, il PROFUMO della SANTITÀ e di tutte quelle PAROLE e quelle AZIONI che dimostrano che la nostra vita è totalmente IMPROFUMATA della PRESENZA DI GESÙUn NUOVO PROFUMO, che ci possa IDENTIFICARE realmente come FIGLI DI DIO!

DOBBIAMO ESSERE PORTATORI DEL BUON PROFUMO DI CRISTO!

La nostra Storia…

Ai Tempi di Gesù, c’era “UN’ORA”, chiamata “L’ORA DEL PROFUMO” → Un ATTO di ADORAZIONE e CELEBRAZIONE a Dio! → Luca 1:5-25 → Un Sacerdote, di nome Zaccaria, viveva con sua moglie Elisabetta… Entrambi erano “Giusti e Irreprensibili”… Non avevano figli ed erano oramai “in età avanzata”… Erano scoraggiati e probabilmente, senza più alcuna speranza… Ma un giorno la “SORTE” cadde su Zaccaria: fu scelto per poter officiare il Servizio di ADORAZIONE a Dio nell’ORA DEL PROFUMO → Dio mette la Sua Mano e il Suo Sguardo sulle Vite di Zaccaria ed Elisabetta, fino a compiere le Sue Promesse su di loro → Le Promesse erano all’interno dei loro NOMI:

– ZACCARIA significa “DIO TI HA ASCOLTATO”;
– ELISABETTA significa “DIO È L’IDDIO DELLA PERFEZIONE”.

Immaginiamo un Uomo Giusto, che AMA Dio, OSSERVA i Suoi COMANDAMENTI e il cui nome è “ZACCARIA”, che significa “DIO TI HA ASCOLTATO” → Ma cosa ha ascoltato Dio? → Sono entrambi anziani e senza alcuna speranza di poter avere un Figlio.
Immaginiamo adesso una Donna Giusta, che AMA Dio, OSSERVA i Suoi COMANDAMENTI e il cui nome è “ELISABETTA”, che significa “DIO E’ PERFETTO, E’ COMPLETO” → Dio è COMPLETO ed è PERFETTO, ma questa Donna è INCOMPLETA, perché “STERILE”.
Zaccaria ed Elisabetta vivono in controtendenza rispetto alle PROMESSE che Dio ha messo nei loro nomi… Ma improvvisamente, interviene il Signore → Versetto 9 → La “SORTE” cade su Zaccaria per poter entrare nel Tempio e offrire questo Sacrificio di ADORAZIONE a Dio, proprio nell’ORA DEL PROFUMO!

LA NOSTRA SORTE E’ NELLE MANI DI DIO… LUI E’ IL SOVRANO, ED È’ COLUI CHE DIRIGE I NOSTRI PASSI! → Una Grande Sorte ci è toccata: quella di ABITARE NELLE VIE DEL SIGNORE!

Continuiamo con la storia…

Zaccaria entra nel Tempio nell’ORA DEL PROFUMO, e mentre è lì, intento ad ADORARE DIO, gli appare un Angelo: “<<Zaccaria, non temere, non essere turbato, perché la tua Preghiera è stata ascoltata da Dio e presto tua Moglie partorirà un Bambino che chiamerai “GIOVANNI” (il Battista)>>” → Versetti 13-17.

Dio ci ascolta… Lui è PERFETTO… Ma quale fu la REAZIONE di Zaccaria? → E’ turbato, timoroso e pieno di DUBBI… Poiché non crede subito alle parole dell’Angelo, quest’ultimo gli dice: “<<Tu resterai MUTO, senza poter raccontare delle cose di Dio agli altri, fino a quando non le avrai tu stesso sperimentate!>>”

Così, Zaccaria rimane MUTO fino all’adempimento della PROMESSA DI DIO, cioè, fino alla NASCITA DEL BAMBINO →  Zaccaria decide di restare chiuso nel Tempio per molto tempo…

La CHIESA è chiamata ad USCIRE FUORI e a PROCLAMARE alla Società intera che QUESTA E’ L’ORA DEL PROFUMO ed è L’ORA DI ASCOLTARE le “BUONE NOTIZIE” che provengono dalla PAROLA DI DIO → GESÙ’ E’ LA SPERANZA DEL MONDO!

E’ L’ORA DEL PROFUMO, ED E’ GIUNTA L’ORA, PER NOI, “CHIESA DI DIO”, DI INFLUENZARE E IMPROFUMARE IL NOSTRO QUARTIERE, LA NOSTRA CITTÀ’ E LA NOSTRA NAZIONE, ATTRAVERSO LE “NOSTRE PAROLE”, IL “NOSTRO CORAGGIO”, LA “NOSTRA DETERMINAZIONE” E LE “NOSTRE BUONE OPERE”!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: