
QUALCOSA CHE NON AVEVAMO RICONOSCIUTO PRIMA
PASQUA —> Un giorno in cui possiamo gridare al Mondo che “Gesù è Risorto ed è Vivente”, ma non dobbiamo aspettare questo giorno per poterlo dire a tutti, perché OGNI GIORNO della nostra vita, siamo consapevoli di questa Grande Realtà: La Realtà della Resurrezione di Gesù Cristo!
Domani sarà un’opportunità per ricordarlo —> Un Giorno che “fu” importante e che “è” importante tutti i giorni della nostra vita! —>
1 Corinzi 15:14 —> “Se Gesù non fosse RISORTO, vana sarebbe la nostra FEDE e la nostra PREDICAZIONE”…
Ma Grazie a Dio, tutto ha un senso… Vale la pena PREDICARE la Sua Parola se consideriamo che Gesù è VIVENTE, e che VIVE tutte le volte che un CUORE SINCERO È ALLA SUA RICERCA, perché noi sappiamo che quando si è alla RICERCA DI GESÙ con una “Grande Fame Spirituale”, allora Lui SI LASCIA TROVARE! —> Lui non gioca a “Nascondino” con noi… Lui è sempre pronto ad INCONTRARE la Sua Creatura, i Suoi Figli!
Salmo 46:10 —> È bello sapere che Dio MUOVE tantissime cose… Lui è capace di MUOVERE gli Astri del Cielo… È capace di MUOVERE gli eventi della Storia pur di arrivare al Suo Scopo: Quello di FERMARCI, per farci RICONOSCERE che c’è un solo Dio… Il nostro Dio! —> “Io sarò Esaltato fra le Nazioni, sarò Esaltato su tutta la Terra” —> Quando noi leggiamo “parole del genere” riusciamo anche a comprendere tante cose che succedono attorno a noi… Riusciamo a comprendere “il perché” stiamo vivendo determinate cose —> Perché il Mondo si è FERMATO? Perché l’Economia si è FERMATA? Perché la Vita Sociale si è FERMATA? Perché anche noi ci siamo FERMATI e siamo costretti a stare a casa? —> Probabilmente perché DOBBIAMO RICONOSCERE QUALCOSA CHE NON AVEVAMO RICONOSCIUTO PRIMA…
Dio ci dice: “FERMATEVI” —>
Salmo 46:10 —> Si, DOBBIAMO FERMARCI, perché forse siamo troppo “presi” dalla vita…
Ad un certo punto della nostra vita, ad un certo momento della Storia dell’Umanità, Dio ci chiede di FERMARCI e di RICONOSCERE che ESISTE UN DIO CHE PUÒ OGNI COSA!
Ci sono, nella Parola di Dio, alcuni passaggi, in cui il Signore, molto spesso, ci chiede di FERMARCI, di PRENDERCI DEL TEMPO da questa vita, che è solamente un continuo correre come un treno impazzito! Dobbiamo FERMARCI e RIFLETTERE sul vero Senso della Vita… RIFLETTERE sul fatto che non siamo stati creati per vivere in eterno sulla Terra… Dobbiamo RIFLETTERE su quali siano realmente, le cose importanti della vita, che vale la pena vivere… Siamo stati creati per vivere una “Parentesi” su questa Terra, la quale non è altro che un “Banco di Prova” di ciò che faremo in futuro…
Questo vuole essere un Tempo di RIFLESSIONE… Se Dio lo ha permesso e non ha fermato questa “Pandemia”, probabilmente è perché Lui ha uno Scopo più Grande!
Ci sono dei passaggi, degli episodi scritti nella Sua Parola, dove alcune persone, ad un certo punto della loro vita, si sono dovuti FERMARE, e RICONOSCERE l’importanza di essere vicini a Dio…
Ad esempio Giovanni, quando si trova prigioniero nell’Isola di Patmos… Ad un certo punto si FERMA e FA QUALCOSA —> Apocalisse 1:10-20 —> L’Apostolo Giovanni, ad un certo momento della sua vita, mentre la sua età avanza e con essa anche la sua stanchezza… Dopo aver vissuto una vita piena e intensa, fatta di battaglie e persecuzioni… Una vita piena con Gesù… Ad un certo punto, deve FARE QUALCOSA… È ormai arrivato quasi alla fine della sua “Vita Terrena”, e Dio gli dice di FERMARSI… Dio si trova alle sue spalle, e gli dice: “VOLTATI” —> Dopo aver vissuto una vita PIENA, adesso è importante guardare le cose necessarie della vita…
La cosa più importante è FERMARSI e RICONOSCERE che c’è una sola Persona che vale la pena poter SERVIRE, poter VIVERE, e quella Persona è Gesù, l’Unico con cui vale davvero la pena avere un’intima Relazione…
Molto spesso, siamo così indaffarati per “le cose di Dio”, che lasciamo fuori proprio il protagonista, Dio, mettendolo in disparte…
Giovanni probabilmente stava correndo troppo velocemente… Non ce la faceva più… Forse era “Sazio di anni”, e desiderava solamente percorrere i suoi ultimi istanti di vita per poter andare dal Signore…
E invece Dio gli dice: “<<Aspetta… Non è ancora il tuo momento… Non correre… Non è ancora il momento di tagliare il traguardo>>” —> E tutto questo glielo dice mentre si trova alle sue spalle, perché Giovanni stava andando più veloce di Gesù…
“<<Aspetta! Stai correndo troppo… Devi FERMARTI!>>” —> Che la tua RELAZIONE sia STRETTA, EFFICACE e CONNESSA con Dio, e non con TUTTE LE COSE CHE FAI PER LUI…
“FERMATI e VOLTATI, perché IO Sono l’Alfa e l’Omega, il Primo e l’Ultimo… Non temere… Non correre… Non andare troppo in fretta… Ricorda che sei stato creato per avere una RELAZIONE INTIMA CON DIO” —> Non correre troppo con la mente e coi pensieri… FERMATI e RICONOSCI che Lui è il tuo Dio!
Un altro esempio che abbiamo nella Sua Parola, è quello di Maria e Giuseppe, i genitori di Gesù, i quali fecero lo stesso errore… Un errore che spesso facciamo anche noi… Ci facciamo prendere dalla frenesia della vita e DIMENTICHIAMO GESÙ… Maria e Giuseppe dimenticarono Gesù a Gerusalemme… Immaginate il loro stato d’animo… Ad un certo momento, dovettero FARE QUALCOSA, così come fece Giovanni e come tutti noi dobbiamo fare: Dovettero FERMARSI, e TORNARE INDIETRO, per andare a riprendere Gesù… Dobbiamo FERMARCI e se necessario, TORNARE INDIETRO!
Che sia un Tempo di RIFLESSIONE, in cui siamo costretti a FERMARCI, anche con la mente…
È tempo di FERMARCI coi nostri PROGRAMMI O PROGETTI A LUNGO TERMINE —> “Se Dio vorrà…” —> Giacomo 4:15 —> Impariamo a vivere “Giorno per Giorno”… Impariamo a programmare insieme “con Dio” e non “con noi stessi”…
FERMIAMOCI e RICONOSCIAMO che in questo Tempo, Dio, ancora una volta ci sta dicendo: “TORNA A ME… AVVICINATI A ME!”
IMPARIAMO A VIVERE UNA VITA DI RELAZIONE FORTE CON DIO!
Che sia un tempo di RIFLESSIONE e PREGHIERA!
Che questo “Tempo di Quarantena” sia un Tempo dove ognuno di noi si possa FERMARE e RICONOSCERE che c’è un solo Dio, il Quale ti sta dicendo: “Vuoi ancora continuare a camminare insieme a Me? Vuoi ancora tenermi per mano?” —> E se non lo hai mai fatto prima, allora che questo sia un Tempo di Opportunità, dove puoi AFFERRARE LA MANO DI GESÙ e dirgli: “Signore… Per quanti giorni, anni, decenni vorrai darmi ancora da vivere, io li voglio vivere insieme con Te!”
AFFERRA QUESTA PAROLA!
La Sua VOCE, che viene dall’alto, adesso arriva alle tue spalle, perché probabilmente, è lì che l’hai lasciato… È lì che hai lasciato la persona più importante della tua vita… E questa VOCE ti dice:
“FERMATI, perché IO Sono l’Alfa e l’Omega, il Primo e l’Ultimo… Sono IO che ti completo… IO Sono l’Indispensabile della tua vita… IO Sono la cosa più importante per te, senza la quale non puoi vivere… FERMATI e RAGGIUNGIMI, ed insieme faremo tutti gli altri passi verso il tuo traguardo”
Pastore Marco Palma
Write a comment: