Solo Buone Notizie

SEI CHIAMATO A SEMINARE IN OGNI TEMPO

La “PASSIONE”, “l’ENTUSIASMO”, sono il “Motore del Mondo”, il “Motore della Vita”… Tutto ciò che facciamo possiamo decidere se farlo perché “siamo costretti” oppure perché “siamo mossi dall’ENTUSIASMO”…

Che tutti noi, possiamo iniziare questa settimana con ENTUSIASMO —> “ENTUSIASMO” viene dal Greco “ENTHEÓS”, che significa “DIO DENTRO” —> Se hai ENTUSIASMO nella tua vita è perché DENTRO DI TE C’È DIO…

Ma se invece non hai ENTUSIASMO è perché probabilmente ti manca Qualcosa”… Ti manca “Qualcuno”... Cerca Dio con tutto il tuo Cuore e Lui si farà trovare, ed entrerà nella tua vita… In questo modo, affronterai le giornate e quindi questo “Tempo particolare e difficile”, con ENTUSIASMO, e con una FORZA in più, una FORZA che ci viene direttamente da Dio!

I Salmi sono “Inni alla vita”, delle vere e proprie “Lodi al Signore”…

Quando noi Lo Adoriamo, riusciamo a comprendere “il Cuore di Dio”… Dobbiamo Amare Dio, e dobbiamo Amare il fatto di poter stare “Vicini” al Suo Cuore…

Abbiamo bisogno di “Stare Vicini a Lui”, e più siamo “Vicini” a Dio, e più comprendiamo il vero senso della vita!

Salmo 126 —> È il Salmo di “Questo Tempo”… Il “Salmo della Speranza”… Il Salmo che probabilmente canteremo tutti insieme, quando “Questo Tempo” finirà.

 

Salmo 126 —> “Inno di Gioia per il Ritorno dalla Cattività (Schiavitù)” —> Ed è proprio così che possiamo definire “Questo Periodo” —> un Periodo di “Schiavitù”, di “Prigionia”, perché è così che ci sentiamo: Prigionieri, Chiusi in Casa!

Salmo 126 —> Questo Salmo è un “Canto Profetico”, per la Grande Festa che prepareremo quando “Tutto Questo sarà finito”!

Salmo 126:2-3 —> È bello sapere che il Signore riempie la nostra Bocca di Riso e Canti di Gioia, e che insieme a tutte le Nazioni della Terra, esclamiamo: “L’Eterno ha fatto grandi cose per noi, e noi siamo ripieni di Gioia” —> Tutte le Nazioni della Terra dovranno riconoscere che Dio è Colui che ci ha fatti uscire da questo “incubo”…

Io spero, in Fede, con tutto il mio Cuore, che già da adesso e fino a quel Giorno di Festa, noi possiamo sentire  forte in noi il desiderio di “Prepararci” a quell’evento!

I Pellegrini che cantavano questo “Canto”, questo “Inno di Gioia per il Ritorno dalla Schiavitù”, “dalla prigionia”, lo facevano in una “prospettiva futura”… Lo facevano per FEDE!

Fede

La FEDE è Vedere cose che in realtà non ci sono ancora... Vederle e Identificarle… Questo Canto sembra proprio essere un “Canto di Fede” —> Non riusciamo ancora a Vedere il “Giorno della Fine”, perché non lo conosciamo… nessuno lo conosce… Ma sappiamo che in “Questo Tempo”, ci sarà una “FASE 4” —> La FASE DELLA FEDE, quando finalmente FAREMO FESTA, e canteremo l’uno all’altro, Nazione con Nazione, Fratello con Fratello, Sorella con Sorella, dichiarando tutti insieme: “L’Eterno ha fatto cose grandi per noi, e noi siamo nella Gioia” —> Versetto 3

La FEDE non ci fa “immaginare”, non ci fa “sognare”… La FEDE ci fa “vedere” qualcosa di REALE DAVANTI AI NOSTRI OCCHI —> Il Giorno in cui faremo festa!

Deve essere in noi come uno “Scatto di FEDE”, perché la FEDE a volte, è una SCINTILLA che Dio mette dentro di noi, e succede che, mentre leggiamo o ascoltiamo, la Sua Parola, a noi sembrerà proprio di VEDERE OGNI COSA!

Ritorneremo a Fare Festa tutti insieme, e in quel momento ci Abbracceremo… Proprio nel momento in cui anche le “Distanze di Sicurezza” verranno abolite, quando insieme ritorneremo ad apprezzare il nostro “Stare vicini”, il nostro “Abbracciarci”, il nostro “Relazionarci”, allora realizzeremo di aver sprecato tanto, tantissimo tempo ad ALLONTANARCI, ad ODIARCI, a CRITICARCI e a NON PERDONARCI…

È TEMPO DI RIAVVICINARSI!

I Pellegrini cantavano del giorno in cui i prigionieri sarebbero tornati dalla Schiavitù e avrebbero fatto Festa…

È TEMPO DI FARE FESTA! È TEMPO DI STARE INSIEME... Per adesso possiamo stare insieme solo virtualmente, ma mentre attendiamo quel Giorno, prima della Grande Festa, prima di cantare insieme questo “Inno di Gioia”, dobbiamo fare qualcosa…

—> I Pellegrini, in questo Salmo, dopo averci parlato di “Prigionieri”, di “Schiavitù”, di “Ritorno dalla Schiavitù”, cioè da un “periodo di angoscia”, ci parlano di una particolare “Categoria di Persone”, che sembrano essere quasi “Fuori Contesto”… Ci parlano dei “CONTADINI”, dei “SEMINATORI” —> La Parola di Dio non è stata scritta “per caso”, e nulla in essa è “Fuori Posto”… Il Versetto 5 ci parla di SEMINATORI

—> “Quelli che SEMINANO con lacrime, MIETERANNO con canti di Gioia”… Versetto 6 —> “Ben va piangendo colui che porta il Seme da spargere, ma tornerà con Canti di Gioia, portando i suoi Covoni (i suoi raccolti)” —> Cosa c’entrano adesso i SEMINATORI? Si parlava di Prigionieri di ritorno dalla Schiavitù, e della loro Festa… Cosa c’entrano i SEMINATORI? —> Questa “Figura” è davvero molto importante… È fondamentale sapere che, prima del “Grande Giorno” e della “Grande Festa”, ognuno di noi é CHIAMATO AD ESSERE “SEMINATORE”

Tempo

In Questo Tempo di difficoltà, SEI CHIAMATO A SEMINARE! Non è facile SEMINARE in “Questo Tempo”… Non è facile PARLARE DI GESÙ… PARLARE DI GIOIA… PARLARE DI SPERANZA…

Lo facciamo con FORZA, SPERANDO CONTRO OGNI SPERANZA…

Lo facciamo perché ci sentiamo SPINTI, COSTRETTI…

Lo facciamo con LACRIME… Sappiamo, però, che “coloro che SEMINANO CON LACRIME, MIETERANNO CON CANTI DI GIOIA”

—> Versetto 5

Vedremo una Grande Raccolta, perché la Potenza non sta nel “Predicatore”, ma nel “MESSAGGIO” del Predicatore… E il MESSAGGIO È CHIARO E POTENTE, SENZA SCADENZA, E CHE HA SEMPRE UN EFFETTO: GESÙ È LA SPERANZA DEL MONDO!

Gesù ora, vuole stare VICINO A TE… Lui non è RISORTO per dare dimostrazione della Sua Potenza… Lui è RISORTO per te e per me, per starci VICINO, e per VIVERE CON NOI!

Lo diciamo con LACRIME, forse non visibili sul nostro viso, ma presenti nel nostro Cuore…

Il nostro Cuore piange nel dire al Mondo: “Amico… Amica… Non è finita! Non pensare che sia finito qui il tuo Tempo… Che sia finito tutto così, nella distretta, nella prigionia…”

Siamo chiamati a SEMINARE, forse anche con lacrime…

Probabilmente piangerai mentre lo fai… O forse lo stai facendo controvoglia, perché sei costretto…

Oppure perché magari senti questa CHIAMATA dentro di te, e stai predicando agli altri di una LUCE che si può scorgere alla fine del Tunnel… Ma mentre stai parlando agli altri di questa “LUCE” in fondo al Tunnel, ti rendi conto di essere tu, il primo, a non vedere “Quella LUCE”…

La Parola di Dio ti sta dicendo: “FERMATI, perché quello che stai facendo è fondamentale, e di vitale importanza… La Chiamata di Dio per la tua vita è di SEMINARE, di SPARGERE IL SEME, perché ci sarà una GRANDE RACCOLTA… Le persone attorno a te, saranno interessate a quello che dici, a quello che scrivi sui tuoi Social…

Prima di pensare al Giorno di Festa che ci aspetta, quando tutto questo sarà finito, pensiamo a RIEMPIRE IL CIELO, di tante ANIME, di tante PERSONE che nella loro disperazione, stanno cercando Dio…

Salmo 126 —> Quanto insegnamento in un così piccolo Salmo…

Un Salmo ha la capacità di toglierci la depressione… Questo Salmo ci parla di “Qualcosa che avverrà”, ed è un qualcosa che abbiamo chiamato “FASE 4”… Ma ci parla anche di un’altra cosa: Mentre aspettiamo la Grande Festa, mentre aspettiamo l’arrivo della “FASE 4”, abbiamo un’altra FASE —> LA FASE DELLA SEMINA, in vista di un Futuro Prossimo, in cui RACCOGLIEREMO!

Ci sarà un GRANDE RISVEGLIO… Le Chiese, i Locali di Culto, diventeranno dei luoghi talmente PICCOLI e STRETTI da costringerci a riunirci nelle PIAZZE, per STRADA, proprio perché tantissime persone riconosceranno ciò che abbiamo letto in questo Salmo: “L’Eterno ha fatto grandi cose per noi, e noi siamo nella Gioia” —> E se anche tu puoi dire questo, allora grazie a questa Parola, puoi iniziare a SEMINARE…

Dichiara a tutti quanto BUONO e GRANDE è il tuo Dio, e mentre tu lo dichiari, dei SEMI usciranno dalla tua Bocca e dal tuo Cuore!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: