BUONE NOTIZIE: TU SEI L’ANTIDOTO

“Cristo muove le montagne!” —> Che la “montagna” davanti a te possa essere spostata… Esiste un solo modo per poter spostare quella “montagna” —> Mettendo in azione la tua FEDE!
Puoi dire alla tua “montagna”, che si chiami PAURA, che si chiami SPAVENTO, ANSIA O DUBBIO, non importa… Non importa qual è il suo nome… Non importa quanto essa sia grande… L’importante è che tu possa CREDERE che Gesù sia capace di spostare la “montagna” davanti a te, la “montagna” davanti alla tua vita!

Questo è il Tempo giusto per EDIFICARE!

È un TEMPO che dedichiamo alla FAMIGLIA, e nella FAMIGLIA RESTIAMO CHIESA! —> La Prima Chiesa è la FAMIGLIA… Dedica del TEMPO ad essa… Dedica alla tua FAMIGLIA un TEMPO DI QUALITÀ… Un TEMPO di RELAX e di EDIFICAZIONE!

Che sulle nostre labbra ci siano solo PAROLE DI INCORAGGIAMENTO per i nostri figli!

È TEMPO DI BUONE NOTIZIE: Deve esserlo!

Dobbiamo far uscire dai nostri cuori BUONE NOTIZIE… NOTIZIE di SPERANZA, che servano a EDIFICARE.

Da questa Storia, la Chiesa ne uscirà più Forte di prima: GESÙ CRISTO HA VINTO!

Il ruolo della Chiesa è quello di proclamare a tutti che Gesù Cristo ha vinto —> Gesù è RISORTO e noi per sempre INNALZEREMO E GLORIFICHEREMO IL SUO NOME!

TU SEI L’ANTIDOTO… È anche vero che il Signore Gesù è il nostro Antidoto… Ma Dio ha scelto delle persone, qui, su questa Terra, in questo momento preciso, per essere il VERO ANTIDOTO, il VERO VACCINO CONTRO LA PAURA —> TU SEI L’ANTIDOTO!

Tutti coloro che hanno dalla loro parte Dio… Tutti coloro che hanno fondato la propria vita, la propria casa sulla Roccia… Tutti coloro che hanno una relazione personale con il Signore, possono dire di essere l’ANTIDOTO—> Questa è la BUONA NOTIZIA: IL VERO ANTIDOTO, IN QUESTO TEMPO, SEI TU!

Gesù, in più occasioni nella Bibbia, ci parla di un “elemento” particolare: il LIEVITO…

Che ognuno di noi possa essere paragonato al LIEVITO, ma non quello dei “Farisei”, ma quello che troviamo scritto in:

Matteo 13:33 —> Il Regno di Dio è paragonato al LIEVITO… Questo elemento, quando viene unito alla Farina e ad altri ingredienti, e viene così impastato, esso fermenta e cresce sempre di più —> Che nessuno di noi possa sentirsi un LIEVITO NEGATIVO in questo momento di crisi: TU SEI UN LIEVITO POSITIVO… TU SEI IL VERO ANTIDOTO a ciò che sta succedendo attorno a te e dentro di te… Sei l’elemento che può “contagiare” gli altri.

Matteo 13:33 —> Vi sono 3 “Misure di Farina” che questa Donna prende e impasta insieme al LIEVITO… Quali sono queste 3 “Misure di Farina”?

– La PREGHIERA;
– La PAROLA DI DIO;
– ESSERE CHIESA, stare insieme alla Famiglia di Dio.

RESTIAMO A CASA MA RESTIAMO CHIESA!

“PREGHIERA”, “PAROLA DI DIO” e “ESSERE CHIESA” —> 3 “Misure di Farina” che tengono insieme tutto l’impasto.

Il Signore ci paragona al LIEVITO… Esso è un piccolo elemento che se resta avvolto nella sua confezione, non ha alcun potere… Il LIEVITO, infatti, ha la potenza di “fermentare”, di “far crescere”, di “moltiplicare”, ma solo nel momento in cui viene “SCARTATO” dalla sua confezione…

A volte ci vogliono occasioni come questa per MANIFESTARE CHI REALMENTE SIAMO!

Quando sei “chiuso nella tua confezione” o nelle tue “4 mura”… Quando resti “inscatolato”, “relegato” nella tua comodità, nella tua Chiesa, nella tua riunione Domenicale, allora, la Potenza che Dio ha riversato in te, non potrà mai essere manifestata!

Se tu sei “chiuso in casa” e non manifesti di ESSERE LIEVITO, di essere il VERO VACCINO a tutta questa storia, allora non serve a nulla il tuo definirti “CHIESA” o il tuo definirti “CRISTIANO” —> Se non lo manifesti, a cosa serve?

La BUONA NOTIZIA è che Dio ti ha reso QUALCOSA DI POTENTE, ti ha reso LIEVITO, ti ha reso il VERO ANTIDOTO, ma tu lo devi MANIFESTARE, devi uscire dalle tue “4 mura” —> Resta a casa ma prendendo iniziative: Studiati e utilizza questo tempo per PARLARE di Gesù, per donare SPERANZA!

Matteo 5:13-14 —> “Voi siete il SALE della Terra… Voi siete la LUCE del Mondo” —> Questo è il Tempo di manifestare ciò che realmente siamo: NOI SIAMO L’ANTIDOTO!

Questo piccolo elemento, il LIEVITO, per essere tale, per poter essere efficace, ha bisogno di una “fonte di calore” —> la nostra “Fonte di Calore” è la SUA PRESENZA!

Affinché il LIEVITO funzioni deve:

– ESSERE SCARTATO;
– ESSERE A CONTATTO CON UNA FONTE DI CALORE.

La BUONA NOTIZIA è che questo Tempo FINIRÀ, ma noi dobbiamo uscirne più forti di prima —> Quanto Tempo stai spendendo alla Sua Presenza? Quanto Tempo spenderai alla Sua Presenza quando tutto questo sarà finito?

CHE IL CALORE DELLA SUA PRESENZA, POSSA INONDARCI, E POSSA FAR CRESCERE IL POTENZIALE CHE È DENTRO DI NOI!

TU SEI LIEVITO… TU SEI L’ANTIDOTO!

Il giusto atteggiamento non è “CE LA FAREMO?”, ma è “CE LA FAREMO!!!” —> CE LA FAREMO RIPRENDENDO IL RUOLO CHE DIO CI HA ASSEGNATO.

Siamo Chiesa… Siamo il VERO ANTIDOTO!

Siamo soldati di un Esercito che non ha armi, ma che ha un Grande Capitano, il Cui nome è Gesù Cristo!
Siamo parte di una FAMIGLIA con tanti cognomi diversi, ma con lo stesso DNA, con lo stesso SANGUE: il SANGUE DI GESÙ CRISTO!

Comprendi qual è il tuo ruolo? —> Tu non sei uno “Sconfitto”!

È Tempo che la Chiesa riscopra veramente a cosa è CHIAMATA AD ESSERE —> SALE della Terra e LUCE del Mondo!

Signore, fa che io possa essere la RISPOSTA ai tanti “perché”, ai tanti interrogativi.

Tu sei CHIESA… Non dimenticarlo MAI! —> Gesù, quando parlò della Chiesa, disse che “neppure le porte dell’inferno potranno fermarla, potranno vincerla” —> Matteo 16:18

Romani 8:35 —> “Niente potrà separarci dall’Amore di Dio”… Niente potrà fermare l’avanzata della Chiesa!

TU SEI L’ANTIDOTO —> Le tue parole, il tuo cuore, ciò che Dio metterà nella tua vita in questo tempo… Tutte queste cose saranno la tua Risposta a questa Società!

Alla fine di questa Storia, ci sarà un grande “IMPASTO”, una grande “CRESCITA”, un grande “RISVEGLIO”.

Sei il vero ANTIDOTO: PROCLAMALO! Dichiara a tutto il Mondo che Gesù Cristo è la SALVEZZA e la SPERANZA del Mondo!

“Io, il Signore, sono la LUCE del Mondo… Chiunque mi segue, non sarà mai confuso” —> Noi non siamo confusi!

La fine è già scritta, ed essa dice che Gesù Cristo HA GIÀ VINTO, e noi, insieme a Lui, siamo PIÙ CHE VINCITORI!!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: