Che sarà di te ?

Dalla lettura di Apocalisse 20:11/15 in cui viene descritto quello che molti teologi hanno definito “l’ultimo dei giorni”.
La grazia, l’amore ed il perdono sono una delle due facce della medaglia che rappresenta Dio. L’altro lato della medaglia, l’altra faccia del vangelo è descritta proprio in questi versi letti. Verrà il giorno in cui TUTTI dovremo comparire davanti al trono di Dio per essere giudicati. Gesù, più di tutti, ha parlato dell’inferno, paragonandolo alla Geenna: un luogo a Gerusalemme dove veniva buttata ed incendiata la spazzatura di tutta la città (uno stagno di fuoco). Gesù ci ha detto che esiste un luogo, come la Geenna, in cui c’è fuoco giorno e notte e dove verranno gettati coloro che non hanno riconosciuto Lui come personale salvatore. Ma prima di ciò, Gesù è venuto per ristabilire il modello antico: diventare nostro amico! Nel giardino dell’Eden, Dio passeggiava mano nella mano con Adamo, il quale, non doveva preoccuparsi di niente, nemmeno di chiederGli qualcosa in preghiera perché essendo amico di Dio ed avendo una relazione intima con Lui non ne aveva bisogno, perché Dio conosceva i suoi desideri!
E tu sei amico di Dio? O semplicemente stai facendo di tutto solo per non essere gettato in quel luogo paragonato alla Geenna?
In Matteo 24 è scritto che tutte le nazioni confinanti con Israele le muoveranno guerra e la minacceranno, ma ci sarà un uomo, un abile stratega che la difenderà conquistando la stima di tutti gli uomini e riuscirà a guadagnare un accordo per non farle muovere guerra da nessuno. Israele lo vedrà come il messia che doveva liberarla e quest’uomo verrà rispettato dal mondo intero, farà in modo che gli arabi andranno via dalla Palestina e distruggerà La Mecca. Ricostruirà il tempio di Gerusalemme alla cui inaugurazione proclamerà “Io sono il Cristo che doveva venire”.
Si farà chiamare Dio e tutti lo adoreranno! Molti capiranno che lui è l’anticristo e per tre anni e mezzo si abbatterà la più grande tribolazione sulla faccia della terra. Ogni uomo subirà questa grande tribolazione.
Ci sarà un grande terremoto in cui un terzo della popolazione mondiale morirà. Verrà così radunato il più grande esercito mai esistito nella storia che scenderà a Gerusalemme e si radunerà ad Armageddon, per combattere contro Israele e contro l’anticristo. In quel giorno ci saranno milioni di morti, ma Giovanni ci racconta che durante questa battaglia accadrà qualcosa di spettacolare. Dal cielo scenderà Gesù, e con Lui un grande esercito nel quale ci saranno Davide, Abramo, l’apostolo Paolo etc etc… e ci saremo anche noi! Gesù non scenderà più come l’agnello, ma come il leone della tribù di Giuda! L’anticristo e i suoi seguaci verranno spazzati via e legati per mille anni, dopodiché verranno rinchiusi nell’inferno.
Dopo tutto questo ci sarà un grande raduno, Dio sarà seduto sul Suo trono bianco e tutti compariremo davanti al Suo cospetto. Verrà aperto un libro grandissimo e verranno fatti i nomi di coloro che hanno bagnato le loro vesti nel sangue dell’agnello.
Se il tuo nome non verrà letto che ne sarà di te? Questo non è un gioco, quel giorno non potremo giustificarci davanti a Dio, non ci sarà una seconda possibilità per nessuno.
Puoi essere sicuro che il tuo nome sarà tra le pagine di quel libro?
Dio aprirà il cielo soltanto per gli amici, soltanto per coloro che hanno vissuto una vita in relazione con Lui.
Quante volte Dio voleva passeggiare con te ma tu eri impegnato in altro?
Coloro che sono stati salvati quel giorno non saranno davanti al trono, ma dietro, perché è scritto che noi giudicheremo il mondo!

Chiedi al Signore di scrivere il tuo nome nel libro della vita!
Dio ci benedica

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: