“CONTINUA A CREDERE, NON TEMERE, SOLTANTO CONTINUA A CREDERE

Il Signore è in mezzo a noi e vicino a noi come il Potente che Salva!

Possiamo anche trovarci in un “locale” completamente VUOTO, ma senza, però, essere “VUOTI DENTRO”… Non possiamo essere VUOTI NEL NOSTRO CUORE, perché esso è PIENO DI GIOIA!

Possono chiudere i “Locali della Chiesa”, ma non potranno mai chiudere LA CHIESA, perché Essa è “Proprietà Privata” di Gesù Cristo… Lui l’ha acquistata con il Suo Prezioso Sangue… Noi apparteniamo a Lui!

“La preghiera è il respiro dell’Anima”… È quel ponte che ci collega a Dio…

È meraviglioso sapere che c’è un Popolo, un Esercito di persone, UNITE INSIEME, da ogni parte del Mondo, che si innalza nella Lode e nell’Adorazione a Dio, Colui che ha sempre TUTTO SOTTO CONTROLLO!

Dobbiamo far giungere in questo momento di confusione, di deserto, di tempesta, un messaggio Forte e Chiaro: Dio non ha mandato questa piaga, ma l’ha permessa affinché la nostra vita potesse cambiare e con essa anche la nostra Attitudine e la nostra Prospettiva —> Che la nostra Mente sia rivolta alle cose Eterne!

Marco 5:21-43 —> È bello sapere che il nostro Dio riesce a fare moltissime cose “Contemporaneamente”, facendole tutte con la massima concentrazione e perfezione, perché Lui riesce sempre a fare LA COSA GIUSTA NEL MOMENTO GIUSTO… E questo ci dà sicurezza!

Abbiamo letto di questi 2 Miracoli avvenuti “Contemporaneamente”… In entrambe le situazioni, Gesù ha TUTTO SOTTO CONTROLLO… Dio ha milioni di occhi, ed in mezzo a milioni di situazioni riesce a scorgere anche la tua… Non temere, a Lui nulla sfugge!

La Prima Storia…

Gesù si trova a Capernaum, insieme ai Suoi Discepoli e ad una gran folla… Ad un certo momento si presenta IAIRO, il Capo della Sinagoga, il quale ha un grandissimo “bisogno”: Sua Figlia di 12 anni è gravemente ammalata… Gesù è la sua unica possibilità
—> “Maestro ho bisogno che Tu venga a casa con me, perché mia Figlia sta per morire. Ti prego stendi la Tua mano sul suo corpo e guariscila” —> Gesù rimane colpito dalle parole di quest’Uomo, e decide di lasciare ogni cosa per seguirlo —> Gesù era impegnato, ma Lui ha un incredibile capacità: TROVA SEMPRE IL TEMPO DI ARRIVARE A CASA TUA… Lui trova sempre il Tempo di arrivare da te e toccare la tua vita e il tuo “bisogno”, e “resuscitare” la tua situazione
—> Lui giunge a casa tua e ti dice: NON TEMERE, SOLTANTO CONTINUA A CREDERE!

La Seconda Storia…

Mentre sono in viaggio per recarsi a casa di IAIRO, ecco che succede qualcosa… Una Donna molto malata, che da 12 anni soffre di una forte emorragia, seppure debole, riesce a farsi spazio tra la folla e a toccare il lembo della Veste di Gesù… In quel momento, “una Forza di Guarigione” esce dal Corpo di Gesù e la Guarisce… Gesù riesce a sentire il suo “Tocco di Fede” —> “Chi è che Mi ha Toccato?” Dice il Signore… La folla e i Discepoli si meravigliano… “Le persone attorno a Te sono tantissime… Tutti ti toccano” rispondono i Discepoli… Ma Gesù si stava riferendo ad un “Tocco Speciale”… E mentre si interrogano su questa situazione, nella mente di IAIRO vi è un unico pensiero: “Il Tempo sta passando… Stiamo perdendo Tempo”… Ma Gesù NON PERDE MAI TEMPO… LUI INVESTE SULLE VITE DELLE PERSONE… Gesù è sempre impegnato nel fare il bene e non trascura nessuno!

Gesù aveva sentito un “Tocco Speciale”… Passa il Tempo, e ad un certo punto, si fa avanti proprio quella Donna, la quale inizia a raccontare tutta la Verità al Maestro riguardo al “Miracolo Ricevuto” —> “Ho toccato io la Tua Veste perché sapevo di poter ricevere Forza dal Tuo Corpo per poter guarire!”… Improvvisamente, giungono, dalla casa di IAIRO, alcune persone recando una TRISTE NOTIZIA: “IAIRO, non disturbare più il Maestro perché non c’è più alcuna Speranza… Tua Figlia è morta”… Era passato troppo tempo… Eppure Gesù gli dice: “NON TEMERE, SOLTANTO CONTINUA A CREDERE, CONTINUA AD AVERE FEDE” —> Versetto 36 —> “…e Gesù UDITO…” —> UDITO —> Questa parola è tradotta nel Greco, così com’è stata scritta in questo contesto, con la Parola “Parakouo”, che significa: Udire con “non curanza”, senza porre attenzione —> Gesù stava UDENDO la “Cattiva Notizia” senza porre alcun attenzione su di essa”, non perché Gesù era “superficiale” ma perché non era “spaventato” —> Lui ascoltò quella BRUTTA NOTIZIA sapendo che se IAIRO avesse continuato ad avere Fede, avrebbe sicuramente visto il suo Miracolo… “Hai fatto bene ad ascoltare la BRUTTA NOTIZIA, ma non porre la tua Fede su di essa!” —> La FEDE è anche ascoltare le BRUTTE NOTIZIE vedendo quindi la REALTÀ, ma proclamando la VERITÀ! —> Gesù è la Risposta alla nostra preghiera!

“Parakouo” —> Ascoltiamo le BRUTTE NOTIZIE senza permettere loro di fare “breccia” nel nostro cuore, trasformandosi in “Paura”, “Angoscia”, “Preoccupazione”…

NOI DOBBIAMO SOLO CONTINUARE A CREDERE CHE GESÙ È CON NOI!

Continuiamo con la Storia…

Cosa successe dopo? —> Gesù prende il comando della situazione, perché siamo noi che dobbiamo seguire Lui e non il contrario… Gesù ordina a tutti di restare lì, proseguendo il viaggio verso casa di IAIRO soltanto con lui e alcuni Discepoli… Gesù decide di mettersi “davanti” —> Quando Gesù è “davanti” a noi, non dobbiamo Temere, ma dobbiamo soltanto continuare a Credere…

Gesù arriva a casa di IAIRO, e mentre Tutti sono lì a disperarsi, Lui fa qualcosa di speciale: “Perché state piangendo? La Bambina non è morta, ma Dorme” —> Basta piangere, basta ascoltare CATTIVE NOTIZIE, basta porre FEDE sulle BRUTTE NOTIZIE!…

Le persone che si trovavano in casa, iniziano a deridere Gesù… Ma il Signore sapeva quello che stava per fare… Entra in casa insieme ai genitori e a Pietro, Giovanni e Giacomo, e inizia a CACCIARE VIA tutti gli altri… La parola Greca per “CACCIARE VIA” è “Ekballo”… Quando tutti furono usciti fuori, dopo essere stati CACCIATI da Gesù, Lui si accorda con la FEDE dei Suoi Discepoli, prendendo la mano della Bambina e dicendo: “TALITHA CUMI”
—> ALZATI!

CACCIAMO VIA, “Ekballo”, la Paura, le cattive notizie, le Preoccupazioni e ogni pensiero negativo!

Gesù ti dice: ALZATI! Riprendi di nuovo vita! CACCIA VIA ogni Paura… Non porre Attenzione sulle Cattive Notizie… “Parakouo” —> NON METTERE FEDE SULLE CIRCOSTANZE ATTORNO A TE, PIUTTOSTO “Ekballo”, CACCIALE VIA! —> Chiudi la Porta e con Fede dichiara: “Talitha Cumi”
—> Alzati!

Non Temere, continua ad andare avanti e a Credere che Gesù ci rialzerà e ci darà vita!!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: