bible_gospel_napoli

Dal “corona” alla “Corona”

Possiamo essere le persone più “persuasive” e più “convincenti” di questo Mondo ma non possiamo mai arrivare ad essere come la “Parola di Dio”, l’Unica in grado di “convincere” realmente le persone; Attraverso la Sua Parola, noi scopriamo veramente qual era la nostra “condizione” prima di incontrare Dio, e qual è la nostra “condizione” adesso che Lo abbiamo incontrato → Abbiamo incontrato il Signore, e da quel giorno qualcosa in noi è cambiato!

IMMUNITÀ DI GREGGE

Cercare di arrivare a sviluppare come “gregge”, come “Popolo”, gli anticorpi necessari, le difese necessarie, ad impedire un contagio aggressivo.

Quali sono le cose che possono permettere ad una persona di sviluppare gli anticorpi necessari a combattere il “coronavirus della Paura”?

FEDE

Per aumentare le nostre “difese immunitarie” abbiamo bisogno di far crescere la nostra FEDE → La Fede non nega la “realtà” ma proclama la “Verità” sulla “realtà”… LA FEDE MI FA RIPOSARE NELLE PROMESSE DI DIO! Gesù Cristo è il nostro scudo, la nostra fortezza e il nostro baluardo!

COLTIVARE DENTRO DI NOI LA SPERANZA DELLA GLORIA

Noi NON siamo stati creati per restare eternamente qui sulla Terra Giacomo 4:14 “…Cos’é infatti la vostra vita? Poiché essa è un vapore che appare per un pò di tempo e poi svanisce” → Dio mette in noi “IL PENSIERO DELL’ETERNITÀ”, e con la venuta di Gesù Cristo, Lui trasforma questo “PENSIERO DELL’ETERNITÀ” in “SPERANZA DI GLORIA” → Un giorno incontreremo Gesù “faccia a faccia”, per l’Eternità! → Noi dobbiamo staccare le nostre radici qui sulla Terra e iniziare a costruire la nostra “Vita Eterna” lì nel Cielo!

RAFFORZARE E INCORAGGIARE

I FRATELLI E LE SORELLE FINO AD ARRIVARE AD UN’IMMUNITÀ DI GREGGE → Tutti con le stesse “Difese Immunitarie”, come una vera Famiglia: Stretta e Unita! → Gioele 3:10 “…Il debole dica <>”

Giacomo 1:12 → “Beato l’uomo che persevera nella prova, perché, essendosi reso APPROVATO, riceverà la CORONA DELLA VITA, che il Signore ha promesso a coloro che l’amano” → Ci saranno altri “coronavirus”, altri “periodi negativi”, i quali aumenteranno sempre di più, fino ad arrivare ad una “FINE”, quando il nostro Signore Gesù metterà sul capo di ognuno di noi, la CORONA DELLA VITA ETERNA!

Matteo 24:6-8 → “…Sentiremo parlare di GUERRE e di RUMORE DI GUERRE… Guardate di non turbarvi, perché bisogna che tutte queste cose avvengano, ma non sarà ancora LA FINE… Vi saranno CARESTIE, PESTILENZE e TERREMOTI… Tutte queste cose saranno soltanto L’INIZIO DELLE DOGLIE DI PARTO” → Dobbiamo prepararci a questa GUERRA! “ESSERE CRISTIANI” non è un “Hobby”… “ESSERE CRISTIANI” è qualcosa di più profondo! → Giacomo 1:12 “Beati coloro che PERSEVERERANNO nella PROVA e saranno APPROVATI…” → Cosa significa “ Essere APPROVATO”? E come se Dio ci tenesse su un “BANCO DI PROVA”… Come se Lui effettuasse su di noi un “TEST”, attraverso il “TAMPONE DELLA FEDE”, per capire se siamo realmente “quello che professiamo” o se siamo semplicemente “apparenza” → Come usciremo da Questa Prova? → APPROVATI, e, una volta APPROVATI, riceveremo la CORONA DELLA VITA!

 

Nel nostro Cuore c’è realmente la FEDE?

2 Corinzi 13:5 “ESAMINATE voi stessi per vedere se siete nella FEDE; PROVATE voi stessi. Non riconoscete voi stessi che Gesù Cristo è in voi? A meno che non siate RIPROVATI” → DOBBIAMO ESAMINARE NOI STESSI! → “ESAMINATE VOI STESSI!” – “METTETEVI ALLA PROVA!”  Osservate bene se ciò che è dentro di voi risulta essere qualcosa di “solido”, di “valido” oppure no! → Perché l’Apostolo Paolo ci parla di ESAMINARE ATTENTAMENTE LA NOSTRA FEDE? → Perché “negli ultimi tempi”, una delle cose che verrà spazzata via o che diminuirà, sarà proprio LA FEDE → Luca 18:8 “...Ma quando il Figlio dell’uomo verrà, troverà la FEDE sulla Terra?” → Ecco perché è importante il “Processo del corona”, il “Processo della Prova e dell’esaminare sé stessi”: Per comprendere se quando Gesù verrà, troverà la FEDE in noi e nella Sua Chiesa oppure no → SE NEL TUO CUORE C’E’ LA FEDE, TU NON RINNEGHERAI MAI DIO!

Quando Dio entra nella tua Vita e tu sei sicuro di questo tuo “rapporto” con Lui, allora puoi affermare con piena fiducia che “Se anche camminassi nella Valle dell’ombra della Morte, Dio sarà con te” → Salmo 23:4

 

Atti 6:5 → C’è un Uomo nella Parola di Dio, chiamato “Corona”, il cui nome tradotto è “Stefano” → “… Stefano, Uomo ripieno di Spirito Santo e di Fede” → Stefano fu eletto come Diacono per servire alle Mense → Per i lavori pratici, per servire alle Mense, fu scelto un Uomo “Ripieno di Spirito Santo e di Fede”… Probabilmente Stefano era uno di quelli che mentre serviva i poveri, imponeva loro anche le mani per guarirli…

NON PUOI DEFINIRTI UN “UOMO APPROVATO”, UNA “CORONA”, SENZA AVER PRIMA FATTO UN PERCORSO CHIARO ED EVIDENTE DI FEDE!

La CORONA viene messa come SEGNO DI APPROVAZIONE e viene data ai VINCITORI: DIO HA UNA CORONA PER OGNUNO DI NOI!!

Come siamo usciti da questo Tempo di “coronavirus”? → Con una CORONA! → “Bene hai  fatto, mio Servo Fedele”.

Dio vuole farci passare dal “corona” alla “Corona”… Dio desidera farci superare i momenti di difficoltà come “Persone Approvate”!

Abbiamo conservato la FEDE? Siamo stati fedeli al 100%? Oppure abbiamo deciso di “gettare la spugna” e di tornare alla “vecchia vita”? → SIGNORE, NOI NON TORNEREMO ALLA “VECCHIA VITA”… NOI SIAMO FIGLI TUOI E SAPPIAMO CHE SARAI TU A PROVVEDERE PER NOI E PER LA NOSTRA FAMIGLIA!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: