Il Segreto Della Vittoria…

Siamo partiti dalla lettura di II Corinzi 2:14/17 in cui si parla del trionfo… quanti vivono una vita di trionfi? Gesù vuole che viviamo una vita di trionfi perché in Lui siamo più che vincitori! Su cosa dobbiamo trionfare? Sul peccato, sulle tentazioni, sulle menzogne… Spesso crediamo che vincere significhi semplicemente aggiungere qualcosa alla nostra vita e che vivere nella ricchezza o avere una chiesa piena di fedeli sia una vittoria. Dio vuole ribaltare questo concetto di vittoria e la chiave della vera vittoria ce la dà Gesù: se vogliamo vincere sui problemi che ci affliggono dobbiamo in primis PERDERE, togliere alla nostra vita, perché non sempre ciò che abbiamo viene da Dio.
In Ebrei 12:25/29 si parla di “scuotere”, di rimuovere le cose scosse. Quante volte ci domandiamo “Perché sono malato?” “Perché i miei figli sono ribelli?” “Perché non trovo lavoro?” “Perché sono caduto ancora una volta?” … Può darsi che sia stato proprio Dio a scuoterci in queste cose! Così come in autunno se si scuote un albero, tutte le sue foglie secche cadono, allo stesso modo Dio è capace di far cadere dalla nostra vita tutto ciò che è secco, ma poi tocca a noi rastrellare e togliere ciò che non Gli appartiene.
Sei disposto a togliere dalla tua vita tutto ciò che non appartiene a Dio?
Dio mise in pratica ciò con Geremia (Geremia 20:7/9). Egli è stato uno dei profeti più oltraggiati che mai vide la realizzazione delle sue profezie, ma nonostante ciò, confessò di essere stato persuaso da Dio, di esserne stato vinto poiché la Sua parola era nel suo cuore come un fuoco ardente.
Quanti vogliono lasciarsi vincere da Gesù? Il segreto della vittoria è questo: PERDERE, lasciarsi vincere da Dio, perdersi nel suo amore, morire a se stessi e trionfare in Lui.
In Geremia 1:10 è scritto “Ecco, oggi ti costruisco sopra le nazioni e sopra i regni, per sradicare e per demolire, per abbattere e per distruggere, per edificare e per piantare”. Spesso togliere è davvero complicato, ma Dio non vuole costruire sulle macerie, sul vecchio, sul passato. Dio cancella il passato! L’altezza della tua posizione deriva dalla profondità della tua relazione con Dio! A che serve essere un grande fusto se poi le radici sono piccole? Appena soffierà un po’ di vento quest’albero cadrà.
Dio non vuole renderci riconosciuti, ma riconoscenti, ovvero persone consapevoli che l’unico vero merito va solo a Gesù Cristo.
Dio ci benedica

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: