bible_gospel_napoli

“IMMUNITÀ DI GREGGE”

Questo Tempo ci ha lasciato un Grande Insegnamento: Qualsiasi cosa accada intorno a noi, non potrà mai smuovere il Messaggio di Speranza che è dentro di noi → LA SPERANZA IN CRISTO GESÙ, una Promessa che Dio ha fatto ad ognuno di noi.

Come Figli di Dio, non potremmo mai estorcere nessuna Promessa al Signore, in un momento di vulnerabilità, perché Dio non ha momenti di vulnerabilità. Dio ci promette qualcosa perché ci ama, e lo fa a prescindere… Lui ci fa una Promessa non perché si aspetta da noi qualcosa in cambio… Lui ci promette le cose per AMORE, e Dio ha sempre il MEGLIO per la nostra vita!

DOBBIAMO ESSERE FOLLEMENTE INNAMORATI DI DIO E DELLE SUE PROMESSE!

Giovanni 10:27-28 “Le Mie Pecore ascoltano la Mia voce, Io le conosco e loro Mi seguono; Io dò loro la Vita Eterna e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla Mia mano” → Dio ti ha dato la Vita Eterna… Nessuno ci rapirà dalla Mano di Dio… SIAMO NEL PALMO DELLA SUA MANO, E QUESTA E’ UNA GRANDE PROMESSA!

“…esse non periranno mai…” → Gesù qui non sta dicendo che non ci accadrà nulla o che non moriremo mai… L’intera Parola di Dio ci dice che “Pioverà sul giusto e sull’ingiusto” (Matteo 5:45) e che quindi non siamo immuni dai momenti di difficoltà, ma Essa ci assicura anche che il Signore resterà sempre accanto a noi! → Isaia 43:2

IMMUNI

Non siamo “IMMUNI”, ma possiamo essere “IMMUNI” → IMMUNITÀ DI GREGGE → Che cos’è? Qualcosa che in passato è stato molto efficace nello sconfiggere alcune malattie serie e fortemente contagiose come il “Vaiolo”

→ E’ un meccanismo di Difesa di una “Comunità”, di un “Popolo”, di una “Nazione”, contro ogni “CONTAGIO”: Vaccinando la maggior parte delle persone e lasciando tutte le altre senza Vaccino, succede che il Virus non riesce a penetrare all’interno di una “Comunità” grazie alla Difesa creata da quel numero di persone Vaccinate… Alcune influenze, alcune malattie, attraverso “L’IMMUNITÀ DI GREGGE”, si “auto-immunizzano”… La maggior parte delle persone, imparano a sviluppare una “difesa personale” contro l’influenza… Queste persone risultano “IMMUNIZZATE”.
Dentro ognuno di noi, c’è una DIFESA che ci permette, se restiamo UNITI, come un UNICO CORPO, di avere una IMMUNITÀ DI GREGGE, una IMMUNITÀ DI COMUNITÀ, una IMMUNITÀ DI CHIESA.

Se noi sviluppiamo dentro di noi, un “Anticorpo”, creeremo una IMMUNITÀ tale da non permettere alle insidie del diavolo e alle preoccupazioni della vita, di rapirci dalla Mano di Dio.

FEDE

 Il Primo Antidoto che dobbiamo sviluppare è la FEDE… La FEDE vince la Paura… La FEDE ci immunizza da ogni attacco del diavolo → LO SCUDO DELLA FEDE (Efesini 6:16) → Se vuoi sviluppare degli “Anticorpi” per poter raggiungere “l’Immunità Personale” PRIMA e “l’Immunità di Gregge” DOPO, devi sviluppare la tua FEDE → Cos’è la FEDE? → La FEDE non nega la realtà, ma predilige la Verità sulla Realtà! Devi avere FEDE… Devi sviluppare quegli “Anticorpi” necessari a farti dichiarare qualcosa di “VERO” che ancora non esiste ma che di sicuro accadrà! La FEDE non dice bugie… La FEDE non è un’illusione… La FEDE è una POSIZIONE SPIRITUALE che decidi di prendere → Non nego la REALTÀ ma proclamo la VERITÀ!

AFFERRARE LA SPERANZA DELLA GLORIA

Il Secondo Antidoto che dobbiamo sviluppare contro il Virus per poter essere “IMMUNI” come Gregge del Signore, è AFFERRARE UNA SPERANZA NON UMANA, CHE VA OLTRE LA NOSTRA UMANITÀ! → Colossesi 1:27 “…ai quali Dio ha voluto far conoscere quali siano le ricchezze della Gloria di questo mistero fra i gentili, che è Cristo in voi, SPERANZA DI GLORIA…” – Romani 5:2 “…per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la FEDE, l’accesso a questa Grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella SPERANZA DELLA GLORIA DI DIO” → Che cos’è questa SPERANZA DELLA GLORIA?

In che modo possiamo definirla? → Noi non apparteniamo a questo Mondo… Noi siamo stati creati per vivere questa SPERANZA DELLA GLORIA; Molto spesso la Paura prende il sopravvento… Siamo così radicati a questa Terra che abbiamo Paura di perdere il lavoro, di perdere il nostro conto in banca, la casa, gli amici e la vita stessa… Abbiamo sviluppato “RADICI” così forti e profonde qui su questa Terra che sarà difficile difficile sradicarle quando verrà il momento di lasciare questo Mondo… La Paura e la Preoccupazione nascono perché siamo troppo attaccati alla nostra vita e alle nostre cose, e abbiamo dimenticato una cosa molto importante: SIAMO STATI CREATI PER L’ETERNITÀ! L’Apostolo Paolo ci sta dicendo che dentro di noi, oltre alla FINE, c’è una SPERANZA: la SPERANZA di vedere un giorno, Gesù “faccia a faccia”, e di vivere con Lui per l’Eternità! → La nostra vita sulla Terra non è che una “piccola parentesi” della nostra esistenza. In ognuno di noi deve svilupparsi un importante “Anticorpo”: LA SPERANZA DELLA GLORIA → Prima o poi incontrerò Gesù “faccia a faccia”!

UNITA’

Sviluppando la “FEDE” e la “SPERANZA DELLA GLORIA”, “UNITI” agli altri, creeremo l‘IMMUNITÀ DI GREGGE → UNITÀ: APPARTENENZA AL CORPO DI CRISTO → Il concetto di “FAMIGLIA”, del volersi “interessare ai fratelli e alle sorelle”… Questa è IMMUNITA’ DI GREGGE! → Gioele 3:10 “Forgiate spade con i vostri vomeri e lance con le vostre falci. Il DEBOLE dica: <>” → Prima di scendere in Battaglia, vai dal tuo fratello o dalla tua sorella e assicurati che sia FORTE… Vai dal DEBOLE! → Siamo tutti inglobati nel Servizio del “CARE”, nella “CURA” degli altri… “Il DEBOLE dica <>” → La Chiamata è per tutto il Popolo! → Sei DEBOLE? Allora sii FORTE! Il Signore non ti lascerà e non ti abbandonerà… Lui provvederà per te! → UNITÀ → In ogni mia Preghiera si innalzerà un grido di Aiuto e di Speranza per ogni mio fratello ed ogni mia Sorella che si trovano nella debolezza, affinché si possa sviluppare una IMMUNITÀ DI GREGGE e si possa alzare una Chiesa che proclami che C’È SPERANZA E VITA NEL NOME DI GESÙ! Niente e nessuno ci separerà dall’Amore di Cristo… Nella nostra DEBOLEZZA, Gesù mostra la Sua Gloria → In Cristo siamo più Forti!

Metti il NOME DELL’ETERNO sulla tua Vita e sulla tua casa e per certo Lui compirà ciò che un giorno ti ha promesso!  

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: