
NIENTE PAURA, ABBIAMO VINTO!
Noi crediamo che quando Dio parla, valga davvero la pena ascoltare.
Siamo Figliuoli di Dio, e come tali la nostra FORTE e CHIARA IDENTITÀ, non è quella di dire: “È FINITA… NON C’È SPERANZA!”, bensì, è quella di dire: “NIENTE PAURA, ABBIAMO VINTO!”
ABBIAMO VINTO su ogni tipo di “fobia”, sulle “angosce”, sulle “paure”, le quali non potranno prendere il sopravvento su coloro che affermano con piena certezza: “IL MIO SIGNORE È IL MIO SCUDO E LA MIA FORTEZZA… SE LUI È CON ME, CHI SARÀ CONTRO DI ME?” —> Questa è la nostra SPERANZA —> Il nostro Signore Gesù è la SPERANZA DELLA GLORIA! —> Abbiamo una SPERANZA forte nella nostra vita: “LE PAURE NON PRENDERANNO MAI IL SOPRAVVENTO!”
APOCALISSE —> Un Libro meraviglioso, prezioso… Uno dei Libri più belli della Bibbia… Un Libro posto alla fine, ed è proprio “alla fine” che noi scopriamo che LA CHIESA HA VINTO! —> GESÙ HA VINTO… Mai dobbiamo dimenticare questa PROMESSA!
Apocalisse 1:1-8 —> Grazie Signore perché siamo al sicuro nelle Tue mani!
Versetto 8 —> “Io sono l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine” —> Sembra quasi una contraddizione: Se sei il PRIMO non puoi essere anche L’ULTIMO… L’Unico che può dire: “IO SONO L’INIZIO E LA FINE”, è il Signore, perché Lui è Dio… Lui conosce la FINE della nostra STORIA già dall’INIZIO… Lui già sa come andrà a finire… Ecco perché noi dobbiamo affidarci a Lui… Ecco perché non dobbiamo avere paura: PERCHÉ ABBIAMO GIÀ VINTO!
DOBBIAMO GIOIRE: Siamo scolpiti nelle Sue mani, e niente e nessuno potrà rapirci dalla Sua mano! —> Hai questa CERTEZZA? Hai la CERTEZZA di essere Salvato e di trascorrere l’Eternità con Dio?
Quando ascolti una Profezia, o quando leggi una Promessa nella Sua Parola da parte di Dio, sappi che quando Lui parla, non ti sta dicendo solo qualcosa che avverrà in un TEMPO FUTURO, ma per prima cosa, Lui TI INCORAGGIA per il momento che stai vivendo nel PRESENTE! —> Il Signore ti dice: “Non cadere nello sconforto, nella depressione, nella sconfitta, ma vieni con Me e ti farò vedere che noi ABBIAMO GIÀ VINTO!”
Il Libro dell’Apocalisse è un Libro straordinario perché è il PUNTO DI VISTA DI DIO sui “problemi”, sulla “morte” e su quello che “sta succedendo” e che “succederà”… Ci sta preparando… Ci sta dicendo una cosa molto importante: “Non possiamo dare spazio alla depressione, all’angoscia, alla paura, ma dobbiamo celebrare Dio perché NOI ABBIAMO VINTO!” —> È qualcosa che dobbiamo afferrare… È qualcosa che dobbiamo riconoscere…
Quando saluti un “fratello”, o abbracci un “amico”… Quando parli con il “vicino di casa” o con i tuoi “figli” o con i tuoi “genitori”, non essere sconfortato, abbattuto… NON TEMERE, NIENTE PAURA, ABBIAMO VINTO!
È tempo di smentire frasi del tipo: “Solo alla morte non c’è rimedio…”, perché anche “alla morte” c’è RIMEDIO —> C’è la VITTORIA DI GESÙ CRISTO SUL GOLGOTA: LA RESURREZIONE… Il grande rimedio alla morte
Ecco perché esultiamo alla Presenza di Dio… Ecco perché cantiamo alla Presenza di Dio… Ecco perché incitiamo le persone… Le persone devono essere “incitate”, non per FARE QUALCOSA, ma per ESSERE QUALCOSA! —> Tu non sei qui per FARE QUALCOSA, tu sei qui per ESSERE QUALCOSA, PER ESSERE QUALCUNO —> Devi ricercare la tua VERA IDENTITÀ —> Tu sei un Figlio di Dio, una Figlia di Dio!
Quando finiscono le nostre forze, ecco che subentra “Qualcuno” che inizia a moltiplicare queste nostre forze, perché nella Sua Parola è scritto che QUESTA BATTAGLIA NON È NOSTRA, MA È SUA, e tutte le volte che ti affidi al Signore, Lui ti dice questo su di te, sulla tua vita e sulla vita di tutti coloro i quali riconoscono il Signore come “il Cristo”!
LA TUA BATTAGLIA NON È TUA, MA È MIA, E SE IO COMBATTO E SONO NELLA TUA SQUADRA, ALLORA NIENTE PAURA, HAI GIÀ VINTO!
Pastore Marco Palma
Write a comment: