“PER UN TEMPO COME QUESTO”

Come Figli di Dio, vogliamo dichiarare: NON ABBIAMO PAURA!
È difficile dirlo, soprattutto ora, in questo tempo…
Ma quando i TEMPI SI FANNO DIFFICILI, è proprio in quel momento che noi vogliamo dichiarare: “Signore, non abbiamo PAURA! Con Te ce la faremo… Con Te siamo PIÙ FORTI!”

“Molto può la preghiera del giusto, se fatta con EFFICACIA, con VERA FEDE, con un CUORE SINCERO” —> Giacomo 5:16
Noi crediamo che ci siano “GIUSTI” nel nostro Paese, non perché meritiamo di essere GIUSTI, o perché in realtà siamo GIUSTI, ma perché SIAMO GIUSTIFICATI PER IL SANGUE DELL’AGNELLO!

Per amore dei GIUSTI, per amore della Tua Chiesa, risparmia e guarisci la nostra Nazione! —> Dobbiamo tornare alle “COSE NECESSARIE”, alle “COSE ESSENZIALI”, sia materiali che spirituali —> La PREGHIERA deve essere in cima alle COSE NECESSARIE della nostra vita!

Colossesi 3:1-3 —> È incredibile ascoltare questa PILLOLA D’INSEGNAMENTO, questo consiglio che viene direttamente dalla Parola di Dio, in questi giorni.
Sembra piuttosto semplice, in questo momento specifico che stiamo vivendo, “CERCARE LE COSE DI LASSÙ…”

Nessuno di noi, in questo preciso momento, penserebbe di comprare una casa o di pianificare le proprie vacanze… Nessuno lo farebbe…
Se qualcosa ci ha insegnato QUESTO TEMPO, è che “È TEMPO DI METTERE NUOVAMENTE I PIEDI A TERRA!”

Nessuno di noi è “Dio”, nessuno è “Onnipotente”… Siamo tutti “UGUALI”…
Se qualcosa ci ha insegnato questa crisi, è che dobbiamo tutti SCENDERE da questo vortice fatto di ricchezze e prosperità, e PIANTARE I NOSTRI PIEDI A TERRA! —> Siamo tutti UGUALI, siamo ESSERI UMANI, siamo tutti DEBOLI e FRAGILI!

La BUONA NOTIZIA è che le cose della vita possono farci stare “in alto” per un po’… Le cose della vita ci insegnano che possiamo essere “felici e contenti” per un breve periodo, ma poi, basta qualcosa di “piccolo e invisibile” per farci rendere conto della realtà, farci svegliare da questo “SOGNO” (che ci siamo creati noi), e tornare con i PIEDI BEN PIANTATI A TERRA!

Ecco perché l’Apostolo Paolo dirà: “Non perdete tempo nell’aspirare, nel desiderare “LE COSE DI QUAGGIÙ”… piuttosto, desiderate “LE COSE DI LASSÙ” —> Colossesi 3:1-3
Che il vostro sguardo possa mirare “LE COSE DI LASSÙ”, quelle che non “arrugginiscono”, che “non si consumano” e che non possono essere “rubate”…

Fino ad ora, c’è stata una spietata corsa alle “COSE DI QUAGGIÙ”… Per quanto tempo abbiamo fatto “CORSE INUTILI”… Abbiamo rincorso qualcosa che poi alla fine ci è sfuggito dalle mani… Ma ora è Tempo di guardare e aspirare “LE COSE DI LASSÙ”! Una sola cosa rimarrà: LE COSE DI LASSÙ… Correte per raggiungerle!

Dobbiamo essere sempre più, “Ricercatori di una Cittadinanza Celeste”!

La Storia ci parla di Ester… Una Donna molto bella, Ebrea, che diventa Regina sposando uno dei più grandi Imperatori di quell’Epoca: RE ASSUERO… Questo Re, regnava dall’India fino all’Etiopia, ed era soprannominato “L’ONNIPOTENTE ASSUERO” —> La sua grandezza era infinita come il suo Regno… In questa Storia, tratta dal Libro di Ester, troviamo diversi protagonisti:

– ESTER, la Regina
– ASSUERO, il Re
– MARDOCHEO, lo zio di Ester
– HAMAN, il braccio destro del Re, il malvagio della Storia.

Ester diventa Regina… Si trova alla corte del Re, ma dietro l’angolo è in arrivo una minaccia: HAMAN, il braccio destro del Re, a causa dell’odio che prova nei confronti di MARDOCHEO, lo zio di Ester, anche lui Ebreo, architetta un “piano per uccidere tutti gli Ebrei”… MARDOCHEO non vuole inchinarsi ad HAMAN, e quest’ultimo, si infuria così tanto, da promulgare di sua volontà, una Legge contro gli Ebrei… MARDOCHEO viene a conoscenza di tale Legge e corre da Ester, sua parente e Regina… La mette al corrente del malvagio piano di HAMAN e le chiede di andare dal Re ASSUERO e di intercedere presso di lui… Ma la risposta di Ester fu questa: “MARDOCHEO, sono 30 giorni che il Re non mi riceve, e io non posso presentarmi a lui senza essere invitata e autorizzata… Mi dispiace, ma non posso fare nulla”… Così, Ester, insieme alle altre Donne, si rinchiude nelle sue stanze, per ungersi di olio e profumi, per circa un anno…

Se dovessimo paragonare questi personaggi a delle “Figure Spirituali”, diremmo che:
– RE ASSUERO rappresenta DIO
– ESTER rappresenta la CHIESA
– MARDOCHEO rappresenta lo SPIRITO SANTO
– HAMAN rappresenta il DIAVOLO

Il DIAVOLO (HAMAN) sta architettando qualcosa di malvagio per un intero Popolo, e lo SPIRITO SANTO (MARDOCHEO) avvisa la CHIESA (ESTER) di fare qualcosa… di “darsi una mossa”, di non stare lì beatamente ad ungersi e a profumarsi continuamente…
E lo SPIRITO SANTO (MARDOCHEO) dirà alla CHIESA (ESTER) —> Ester 4:14 —> “… Chissà se è per un tempo come questo che tu sei pervenuta alla Regalità (sei diventata Regina)” —> PER UN TEMPO COME QUESTO —> Che Tempo è? Un tempo in cui tutti parlano di “contagio” e di “morte”…

Chissà se noi, la CHESA DI CRISTO, stiamo vivendo QUESTO TEMPO particolare per fare qualcosa di straordinario… Chissà se Dio non stia chiamando me e te in questo tempo, per fermare i piani diabolici del Diavolo!

Dio chiama “PERSONE ORDINARIE” per farle diventare “PERSONE STRAORDINARIE” —> Dio chiama “L’ORDINARIO” per farlo diventare “STRAORDINARIO”!

ESTER era una bella Donna, ma Dio la prese come “DONNA ORDINARIA” affinché potesse fare qualcosa di “STRAORDINARIO”

NOI SIAMO STATI CHIAMATI PER UN TEMPO COME QUESTO… Siamo nati PER UN TEMPO COME QUESTO, per fermare la distruzione di massa! —> Come? —> NOI SIAMO IL VACCINO! NOI SIAMO LA RISPOSTA ALLA PAURA, che sta attanagliando le persone… NOI SIAMO LA RISPOSTA ALLE PREOCCUPAZIONI!

Per troppo tempo ci siamo legati, ci siamo attaccati fortemente alle COSE DI QUAGGIÙ… le abbiamo abbracciate e desiderate così tanto che il Signore adesso ci sta portando in un “Tempo di Privazioni” per farci comprendere quali siano le “cose reali”, le “cose necessarie, essenziali” della vita!

RESTIAMO A CASA MA RESTIAMO CHIESA, E COME CHIESA SIAMO PROIETTATI ALLE COSE CELESTI!

La nostra cittadinanza è nei Cieli… Noi apparteniamo a Dio!

La vita molto spesso è come un GRANDE SOGNO… Puoi possedere tantissime cose e puoi stringerle tra le mani, ma prima o poi, questo SOGNO finisce, e noi non ci ritroveremo nulla tra le mani!
Non potrai conservarti nulla di ciò che hai ora, perché le uniche cose che potrai conservarti, saranno quelle che hai nel tuo cuore, e saranno “Cose Eterne”, che abbiamo costruito non per meriti, ma per la Sua immensa Grazia!

Guardiamo le “COSE DI LASSÙ”… Aspiriamo alle “COSE CHE HANNO UN VALORE ETERNO”!

Dobbiamo mostrare chi è realmente la CHIESA: Essa non è qualcosa che per tanti anni ha pensato solo a sè stessa, e a quanto fosse “bella e profumata”… Vogliamo toglierci “aromi e profumi”, e indossare gli “anfibi di guerra”, perché questo è un Tempo in cui bisogna “Combattere”!
Chiesa sei stata chiamata PER UN TEMPO COME QUESTO… Per un TEMPO COSÌ SPECIALE, COSÌ PARTICOLARE, per poter annunciare che APPARTIENI A CRISTO!!

Pastore Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: