Sii un pescatore di uomini - Gospel Friends - Chiesa Christiana Evangelica Gospel Napoli

Sii un pescatore di uomini

Gesù disse ai discepoli “Seguitemi ed Io vi farò pescatori di uomini” (Marco1:17). Questa frase é rivolta anche a noi. Per diventare un pescatore di uomini prima di tutto, come disse Gesù, dobbiamo SeguirLo e camminare come Egli camminó. “Seguire” significa andare dietro a qualcuno ed indica la volontà di lasciarsi guidare, per non perdere di vista chi ci sta davanti.
Quindi “come si diventa un buon pescatore di uomini?”

Un buon pescatore:

1) conosce bene l’esca che usa e le abitudini del pesce.
Ovvero, un buon pescatore di uomini deve conoscere la Parola di Dio e deve saper rapportarsi con gli altri.

2) i pesci non sempre abboccano subito, per questo deve armarsi di molta pazienza e perseveranza, solo un pescatore inesperto lascerà la presa per un pesce troppo grande o cambierà di continuo zona.

3) Un buon pescatore conosce l’importanza della cura e la conservazione delle proprie reti.
Basta una rete un po’ smagliata per permettere al pesce di scappare.

Per essere un buon pescatore di uomini è fondamentale ricucire, ogni giorno la propria rete ovvero la proprio vita per evitare che le persone attraverso le nostre smagliature ovvero le nostre incoerenze possano allontanarsi.

Seguiamo Gesù, lasciamoci guidare e modellare, e chiediamo anche a Lui di aiutarci ad equipaggiarci dopodiché come c’è scritto in Marco 16:15 potremo andare per tutto il mondo e predicate l’Evangelo ad ogni creatura”.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: