Solo Buone Notizie

Sogna i Sogni di Dio

Tutti noi meritiamo di essere felici, e tutti noi abbiamo o abbiamo avuto dei “SOGNI” nella nostra vita…

Non permettere mai a nessuno di “stroncare” i tuoi SOGNI.

E’ giusto e legittimo inseguire e difendere i propri SOGNI, ma la cosa più importante è difendere soprattutto “I SOGNI DI DIO PER LA NOSTRA VITA” → C’è una grande differenza tra “I NOSTRI SOGNI, LE NOSTRE PASSIONI” e “I SOGNI E LE PASSIONI CHE DIO HA PER NOI” → NOI TUTTI SIAMO IL SOGNO E IL DESIDERIO DI DIO!

Nella Parola di Dio ricordiamo Giuseppe “il Re dei SOGNI”; lui aveva l’abilità di interpretare i SOGNI, e ricevette anche dei SOGNI da parte di Dio → Giuseppe sognò i SOGNI che Dio gli aveva dato → Genesi 37

Dio mise dentro di lui dei “SOGNI Profetici”, SOGNI che Dio aveva designato per lui e per la sua vita.

Genesi 37:19 → “Ecco che arriva il Sognatore” → I fratelli di Giuseppe complottavano di ucciderlO… Ma Giuseppe era “il Sognatore di Dio”…

In questo tempo particolare, ti senti parte del “Progetto di Dio”? Sei consapevole di far parte di un “Piano Eterno”? → Non tutti hanno questa certezza… Molti pensano che la propria vita si debba esaurire inseguendo i propri SOGNI e le proprie ispirazioni, cosa buona e lecita, ma prima di fare questo, ricerca  i SOGNI CHE DIO HA PER TE E PER LA TUA VITA → “Signore, cosa stai sognando per me? Qual è il Tuo PROGETTO per la mia vita?”

Giuseppe, attraverso quei SOGNI, aveva compreso che un giorno sarebbe diventato “IL SALVATORE DI POPOLI”… In lui possiamo vedere tratti di incredibile somiglianza con un altro “Salvatore”: IL SALVATORE DEL MONDO INTERO → GESÙ’ CRISTO!

Sognatore dei Suoi Sogni

La Buona Notizia per noi, è che Dio molto spesso, attraverso delle circostanze a volte anche difficili, ci rende ancora di più dei SOGNATORI DEI SUOI SOGNI, DEI SUOI PROGETTI, DEI SUOI PIANI!

Giuseppe, nonostante avesse vissuto delle esperienze drammatiche, MAI SI LAMENTÒ… Rimase fermo perché sapeva di ESSERE AL CENTRO DEI SOGNI E DEI PROGETTI DI DIO!

Abbi anche tu lo stesso desiderio e la stessa consapevolezza → In questo periodo così tremendo, non è tempo di LAMENTARSI… Questo è il tempo giusto per ricordare a noi stessi che SIAMO IL SOGNO DI DIO SU QUESTA TERRA, PER CIÒ CHE LUI COMPIRÀ’ CON LE NOSTRE VITE!

Giuseppe che non si lamentò, divenne un aiuto per gli altri, un sostegno per i SOGNI DEGLI ALTRI! In questo Tempo particolare, sii tu un aiuto, un riferimento per gli altri!

Dio era con Giuseppe, e Lui oggi è con me, con te e con tutti coloro che si trovano AL CENTRO DELLA SUA VOLONTÀ.

ASSICURIAMOCI DI FAR PARTE DEI SOGNI DI DIO… Il mio e il tuo SOGNO è di piacerGli… Non la mia ma la Tua Volontà’ sia fatta!!

CONTINUA A SOGNARE I SOGNI DI DIO, E LUI PER CERTO FARÀ’ VEDERE LA SUA GLORIA NELLA TUA VITA, NELLA TUA FAMIGLIA E IN TUTTO CIÒ’ CHE TI APPARTIENE!

Past. Marco Palma

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Gospel Napoli Theme | Made with love.
Top
Follow us: